Barbecue di design: le migliori idee per arredare la casa
by Arscity
Il barbecue nasce come oggetto di design. Certo, l’origine della cottura alla griglia è tutt’altro che recente, pare fosse adoperata nei Caraibi e per poi essere portata in Europa dagli spagnoli, ma il barbecue come lo conosciamo oggi è un mobile decisamente moderno.
L’invenzione è da attribuire allo statunitense George Stephen, il quale nel 1950 inventa nientemeno che l’iconica mela che poi ha dato origine alla ditta Weber, con l’intento di garantire ai suoi figli una grigliata davvero memorabile.
Ma come arredare la casa con un barbecue moderno design?
In questo articolo vi proponiamo delle idee in grado di aiutarvi a rendere la casa ancora più bella e conviviale. Proprio come vuole da tradizione il barbecue.
Quale tipologia di barbecue?
La scelta dipende dal tipo di struttura abitativa che si ha a disposizione. Pertanto, i migliori barbecue di design sono sicuramente quelli per le cucine da esterno, le quali possono essere di diverso tipo.
La cucina da esterno si rivela una soluzione particolarmente apprezzata nel mondo dell’arredamento dal momento che consente di ottenere uno spazio ulteriore dove cucinare e per di più all’aperto.
Il barbecue moderno design si trova, in questo caso, insieme a diversi ulteriori complementi di arredo, dai ripiani fino agli elettrodomestici.
La tipologia ideale?
Il barbecue design a gas, perfetto perché si collega direttamente alla rete del gas e riesce a funzionare in maniera integrata con gli altri elementi della cucina.
I barbecue elettrici sono non meno interessanti, poiché si prestano per essere inseriti, invece, anche nella cucina interna della casa. Il motivo è semplice: hanno una bassa produzione di fumi, pressoché nulla. Sono disponibili anche sotto forma di piastre, rivelandosi adatti non solo alla cottura alla griglia ma anche alla preparazione di toast o formaggi.
Gli accessori del barbecue per arredare la casa
Un barbecue design moderno richiede accessori adatti. Le soluzioni sono diverse e garantiscono la funzionalità del barbecue ancora di più a tutto tondo. Uno degli oggetti che può essere utilizzato all’interno di una cucina di design dove è presente il barbecue è, ad esempio, il wok, una pentola tipica della cucina orientale dove è impiegata in molteplici preparazioni.
Cosa c’entra col barbecue?
Si presta per realizzare, in una cucina da esterno, un riso, una pasta veloce ma anche delle verdure in tempura, l’accompagnamento ideale con la carne o il pesce alla griglia: fresco, delizioso e profumato.
Un’altra idea originale per arredare la casa, da affiancare al barbecue moderno di design, è una pietra per cuocere la pizza. Potrete realizzare una cena (ma anche un pranzo) in cui servire ai vostri ospiti sia la pizza (o dei crostini) insieme al resto degli ingredienti cotti alla griglia. Una soluzione capace di entusiasmare tutti e di rendere la giornata davvero speciale.
Il barbecue: design e convivialità
Vogliamo, infine, dedicare ancora alcune parole rispetto alle emozioni che riesce a garantire un oggetto come il barbecue di design. Il quale offre, ogni volta che viene adoperato, un’emozione che si rivela intensa, capace di evocare i momenti, con il solo profumo della griglia, trascorsi in compagnia delle persone del cuore.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Luci di design: una selezione dal concorso A’ Design Award
Settembre 16, 2024