Regalo per casa nuova: 3 idee di buon augurio
by Arscity
L’acquisto di una nuova casa deve essere assolutamente festeggiato in qualche modo.
Infatti, si tratta di una tappa o di un cambiamento importante e, quindi, è bene presentarsi in una nuova casa con un regalo che possa rappresentare un buon augurio.
Scegliere il regalo per la casa nuova, soprattutto se non si conoscono bene i gusti e le preferenze dei proprietari o lo stile di arredamento, non è semplice perché bisogna acquistare qualcosa che possa fare bella figura e soddisfare comunque le aspettative.
Ecco perché, molto spesso, è consigliale optare per qualche oggetto utile che si adatti a qualsiasi stile di arredamento.
Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti per evitare di fare dei regali banali, come la classica pianta.
Uno zerbino personalizzato
Quando si entra in una casa, una delle prime cose che si nota, oltre la porta è lo zerbino, un po’ come se fosse un vero e proprio biglietto da visita. Ecco perché questo regalo potrebbe essere un’ottima idea per gli amici o i parenti che hanno appena comprato un appartamento.
Sicuramente è un regalo piuttosto informale, quindi per persone con cui si ha un certo tipo di rapporto, ma scegliendo uno zerbino realizzato con materiali di qualità si farà una bella figura. Molto interessante è la possibilità di personalizzare lo zerbino con frasi ed elementi decorativi per renderlo unico.
È essenziale, inoltre, che lo zerbino sia robusto e resistente, cosicché da poter durare a lungo nel tempo, senza danneggiarsi, perdere pezzi o scolorirsi. Per essere sicuri di scegliere il modello giusto, quindi, meglio valutare con attenzione il tipo di materiale (i più utilizzati sono il cocco naturale, il ricciolo di vinile e il chicco di riso).
Regalare un oggetto portafortuna
Quando si acquista casa tra i regali da fare ai proprietari ci sono anche degli oggetti considerati di buon auspicio. In questo caso, si ha davvero l’imbarazzo della scelta tra tipologie di complementi d’arredo e tra i vari soggetti.
Tra gli oggetti portafortuna che vengono regalati più spesso ci sono delle raffigurazioni di due animali: l’elefante, perfetto anche quando si inaugura un’attività perché si pensa possa attirare entrate cospicue, ma anche il gufo che viene ritenuto un buon augurio.
Sul mercato si trovano elefanti e gufi rappresentati in tanti modi e anche oggetti di diverse dimensioni che troveranno spazio anche nelle case piccole.
Se si desidera acquistare un oggetto che abbia maggiore utilità, allora si potrà regalare al proprietario della nuova casa un cuscino o un tappeto che riproduca varie figure: oltre all’elefante e al gufo citati prima, anche le coccinelle, la tartaruga o l’albero della vita sono simboli portafortuna.
Una cornice digitale
Mentre prima esistevano solo le cornici portafoto tradizionali, spesso utilizzate come dono per l’acquisto di una nuova casa, oggi è possibile scegliere la loro versione hi-tech.
Infatti, grazie alle cornici digitali che fungono da piccoli tablet è possibile riprodurre le fotografie preferite e farle scorrere con effetti davvero piacevoli.
Sono tanti i modelli che possono essere acquistati, anche on line, con design che possono soddisfare diversi gusti e con prezzi per tutte le tasche.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Regali di design: 15 icone a meno di 200 euro
Maggio 06, 2024
Festa del papà: idee regalo a piccoli prezzi
Marzo 15, 2024
Regali di design per San Valentino: 20 idee
Gennaio 29, 2024