Dotto: una dog collection firmata da Paola Navone
by Arscity
La collezione pensata per i cani e per la nostra casa
Sono sempre stata molto interessata al mondo del pet design, ma devo ammettere che da quando è arrivato Argo a casa nostra, sono decisamente molto più attenta a tutto quello che riguarda gli accessori per gli animali domestici.
Ti avevo già parlato tempo fa di come preparare la nostra casa per l’arrivo di un cucciolo (trovi qui il post) oggi voglio parlarti invece di una serie di accessori e oggetti pensati per i cani, in particolare ti presento una dog collection speciale, firmata Paola Navone – Studio Otto per 2.8 design for dogs.
La collezione si chiama Dotto e unisce l’estro creativo della famosa designer Paola Navone, con le abilità artigianali e l’eccellenza dei materiali dell’azienda italiana 2.8 design for dogs, fondata nel 2016 dalla fotografa ritrattista Anna Bussolotto, alla ricerca di oggetti belli e funzionali da dedicare ai suoi amati bassotti.
Il brand è nato proprio per cercare di sopperire ad una mancanza nel settore del pet design: non è facile infatti trovare prodotti di alta qualità, attenti sia alle esigenze degli animali, che al gusto estetico dei padroni, che vogliono portare nelle proprie case, oggetti e accessori che rispecchio il proprio stile e l’arredo dell’ambiente.
Il brand 2.8 design for dogs prendendo ispirazione da diversi settori, dalla moda al design, riesce a realizzare accessori sempre originali e sofisticati, realizzati in Italia con materiali di pregio e con un basso impatto ambientale.
La dog collection Dotto comprende una serie di oggetti per il cane come cucce, pouf, borse, ciotole, porta sacchettini, asciugamani, tappeti: tutti sono caratterizzati da un pattern subito riconoscibile, una serie di macro-pois black&white che personalizzano in maniera simpatica ed elegante allo stesso tempo.
Stampati su tessuto di cotone naturale e su carta lavabile, i pois rivestono tutti gli accessori dalla cuccia alla borsa da viaggio, dalla sottociotola al porta sacchettini, trasformando i vari accessori in oggetti pop.
Attenzione alla qualità, ma anche ai dettagli e alla funzionalità: tutti i prodotti della collezione Dotto sono realizzati con tessuti e materiali di alta qualità, naturali o cerati, tutti performanti, ma soprattutto resistenti.
Una collezione che mi piace molto, soprattutto per la filosofia del progetto, che tiene conto delle esigenze di ogni cane e allo stesso tempo, cerca di valorizzare lo stile del suo padrone e degli ambienti in cui saranno inseriti gli accessori dei nostri amici a quattro zampe.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Luci di design: una selezione dal concorso A’ Design Award
Settembre 16, 2024