Accessori di design per la cucina: 10 idee regalo
by Arscity
Accessori di design per la cucina
Amiamo passare il tempo in cucina non solo per preparare le pietanze, ma anche per condividere del tempo con le persone a noi care.
Perchè allora non utilizzare accessori di design per la cucina che ci aiutino a cucinare ma che siano anche belli ed esteticamente originali?
Ho selezionato 10 oggetti, 10 accessori che possono trasformarsi in idee regalo per noi o per i nostri cari.
(altre idee le trovi nella mia vetrina Amazon)
1.Spemiagrumi Juicy Salif
Cominciamo con un classico del design in cucina, il spremiagrumi più famoso e interessante della storia del design: stiamo parlando di Juicy Salif disegnato nel 1990 da Philippe Starck per Alessi.
Un oggetto iconico, uno spremiagrumi dalla forte personalità con la sua forma così scultorea e innovativa, tanto da renderlo un vero e proprio complemento d’arredo.
Nato da un’intuizione del designer mentre era a pranzo sull’isola di Capraia, la sua forma è un richiamo al piatto che stava mangiando, un piatto di calamari, che è stata l’ispirazione per un grande mollusco con il limone da spremere sopra.
La scelta perfetta se cercate un pezzo d’autore, un oggetto di design elegante e molto scenografico.
Puoi acquistarlo qui.
2. Posacucchiaio Blip
L’azienda italiana Alessi ha creato la collezione “Objets-Bijoux” comprendente piccoli e funzionali oggetti d’uso caratterizzati da una sapiente lavorazione dei metalli.
Ironiche e raffinate invenzioni, perfette da regalare o da regalarsi.
Presentati in un’elegante confezione che sottolinea le particolarità dell’oggetto, gli “Objets-Bijoux” sono ideali come doni per celebrare feste, cerimonie o anniversari speciali.
Fa parte della collezione il posacucchiaio Blip: realizzato in accaio inox dalla forma sinuosa, accoglie mestoli e cucchiai in maniera elegante e originale, arredando il piano di lavoro in maniera discreta.
Lo trovi qui.
3. Aprinoci Jht01
Delizioso e funzionale allo stesso tempo: l’aprinoci Jht01 a forma di cuore in acciaio inox, è un piccolo oggetto che occupando poco spazio, ci aiuta ad aprire le noci e la frutta secca.
Compralo qui.
4.Scolaposate Jumbo
Non il classico scolaposate, ma un oggetto carino e simpatico, un contenitore a forma di elefantino da posizionare affianco al lavandino per far scolare l’acqua delle posate dalla sua proboscide.
Lo uso anche io e devo dire che è molto pratico: acquistalo qui.
5. Il pela carote Karoto
Cosa fanno i temperini?
Ovviamente temperano.
Allora perchè non utilizzare un mega temperino per pelare carote, patate e le varie verdure?
Il pelacarote Karoto è un temperino gigante realizzato in materiale plastico, pratico e divertente da utilizzare.
Lo trovi qui.
6.Bollitore Plissé
Disegnato da Michele De Lucchi e realizzato in resina termoplastica, il bollitore Plissé unisce agli aspetti funzionali un design plastico e affascinante che rivela la formazione da architetto dell’autore, nonché le sue passioni per l’artigianato e la scultura.
Un bollitore come un abito modellato da uno stilista, uno splendido oggetto da lasciare in vista su un piano della cucina.
Si trova qui.
7.Apribottiglie Tipsy
Tipsy non è solo un complemento d’arredo accattivante, ma è anche un accessorio per il bar interattivo che reinventa il classico apribottiglie: resta in equilibrio su qualsiasi superficie stretta o sul supporto incluso.
Realizzato in metallo fuso con finitura cromata lucida, Tipsy è un apribottiglie di elevata qualità, bello e originale tanto da non venire conservato nel cassetto, ma è progettato per essere esposto e visto da tutti.
Si compra qui.
8.Caraffa Tiffany
Glamour e freschezza racchiuse nella collezione di Pio e Tito Toso: ispirata a un’icona dello stile e dell’eleganza senza tempo, Tiffany porta con sé lucentezza, delicatezza, eleganza.
In pregiato materiale plastico, perfetti per l’outdoor e capaci di impreziosire anche le tavole più formali.
Disponibile in varie colori, le trovi qui.
9. Dosatore Blim Plus
Blim Plus è un’azienda italiana che progetta e produce una collezione di accessori di design per la cucina dal design davvero nuovo e originale.
Realizzati in polipropilene sono 100% riciclabili, durevole e resistenti, hanno linee molto semplici, ma si caratterizzano per una serie di colori delicati e accattivanti.
La caraffa dosatrice ad esempio è un oggetto bello da vedere ma comodo e pratico nell’utilizzo quotidiano: lo trovi qui.
10. Imbuto Dolina
Sempre della collezione di Blim Plus, ti presento ora un semplice accessorio per la cucina vincitore di premi di design: si tratta dell’imbuto Dolina.
Progettato per aiutarci a non sprecare neanche una goccia di liquido grazie ad una linguetta ermetica che puoi premere con un semplice gesto del pollice per bloccare il flusso e farlo poi ripartire grazie alla pressione con l’indice.
Cerca il colore che preferisci qui.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Coperte personalizzate per Natale: un regalo unico
Dicembre 09, 2024
Regali di Natale? Oggetti di design per la casa e non solo
Dicembre 02, 2024
Regali di design: 15 icone a meno di 200 euro
Maggio 06, 2024