fbpx

Nuovi sistemi domestici per case sempre più sostenibili e salutari

Nuovi sistemi domestici per case sempre più sostenibili e salutari
by

Sostenibilità e salute sono due temi fondamentali nel mondo moderno, che stanno assumendo sempre più rilevanza anche nella vita domestica di tutti i giorni e all’interno delle abitazioni. Da qui lo sviluppo di dispositivi innovativi casalinghi che guardano in questa direzione e aiutano le persone a risparmiare, ridurre le proprie emissioni e raggiungere un alto livello di benessere. Oltre alle nuove soluzioni di domotica e smart home, grande attenzione viene sempre più riservata all’acqua potabile, preziosissima per l’idratazione quotidiana, la pulizia e il bucato.

depuratori a uso domestico

Tra i nuovi depuratori a uso domestico, in questo articolo vogliamo analizzare il depuratore d’acqua a microfiltrazione, considerato uno dei migliori per ottenere acqua di qualità superiore direttamente dal rubinetto di casa, mentre in fatto di pulizia e bucato ci vogliamo soffermare invece sull’ozonizzatore per lavatrici, che permette di ottimizzare le tempistiche e la quantità dei lavaggi della lavatrice.

depuratori a uso domestico

Cos’è e come funziona il depuratore d’acqua a microfiltrazione

Poter bere acqua potabile leggera, sicura e non contaminata dal rubinetto della propria abitazione molto importante. Si tratta infatti di un’azione che consente non solo praticità e massima libertà di idratazione, ma anche un notevole risparmio sull’acquisto di bottiglie in plastica, con un minore impatto sull’ambiente.

Per favorire questa pratica, abbandonata nel corso degli anni a causa della sfiducia crescente nei confronti dell’acqua del rubinetto, che ricordiamo essere controllata e perfettamente potabile ma spesso influenzata da tubature vecchie e poco curate, in commercio è stato lanciato, tra gli altri, il depuratore d’acqua a microfiltrazione ad uso domestico.

depuratori a uso domestico

Si tratta di un dispositivo dalle dimensioni compatte e dal facile utilizzo che sfrutta una membrana di microfiltrazione con pori molto piccoli (tra 0,1 e 10 micrometri) e altri filtri (compreso un filtro ai carboni attivi) per filtrare l’acqua, rimuovendo particelle sospese, sedimenti, batteri, impurità e microrganismi. Un processo semplice ma estremamente potente ed efficace, che depura l’acqua del rubinetto, ne ottimizza salubrità, odore e gusto e lascia intatte le proprietà organolettiche, per idratarsi in modo 100% sicuro e migliorare il sapore dei cibi e delle bevande che si cucinano.

depuratori a uso domestico

Perché dotare la propria lavatrice di un ozonizzatore

La sostenibilità passa anche attraverso la riduzione dell’uso di detersivi, che nella vita quotidiana vengono costantemente utilizzati per pulire e per fare il bucato. In quest’ultimo caso, arriva una soluzione innovativa che consente di avere vestiti puliti, senza bisogno di usare troppi prodotti chimici, che non solo hanno un impatto negativo sull’ambiente, ma provocano anche un’usura anticipata della lavatrice e dei capi di abbigliamento.

depuratori a uso domestico

Stiamo parlando dei nuovi ozonizzatori proposti dalle migliori aziende che producono sistemi di trattamento acqua di ultima generazione, come ad esempio l’ozonizzatore per lavatrice di Natura Casa. Si tratta di dispositivi che uniscono la tecnologia dell’ozono e un sistema integrato di filtraggio dell’acqua e che, se aggiunti alla lavatrice, garantiscono la sanificazione naturale dei tessuti, la rimozione completa dello sporco e l’igienizzazione profonda senza alcun danno.

Trasformare la propria lavatrice in un generatore di ozono consente di eliminare facilmente batteri, virus e allergeni, riduce la necessità di utilizzare grandi quantità di detersivi e ammorbidenti e assicura un importante risparmio energetico, in quanto l’ozono è efficace anche a basse temperature e con acqua fredda.

depuratori a uso domestico

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *