I segnali che è arrivato l’autunno in casa
by Arscity
L’autunno è arrivato
Il clima particolarmente mite delle ultime settimane ci ha spesso spazziato, facendoci dimenticare che ormai, calendario alla mano, l’autunno sia effettivamente iniziato.
Quali sono i segnali che possiamo osservare in casa che ci indicano in modo inequivocabile che siamo in autunno?
Eccoli qui:
L’autunno in casa
Osservatevi bene intorno, cominciate a vedere su divani e poltrone qualche coperta o plaid?
Ecco il primo segnale, non fa ancora freddo, ma in certi momenti della giornata si sente il bisogno di coprirsi un po’, basta una copertina leggera e già si sta meglio.
[se state cercando nuovi accessori per la casa per l’autunno, qui trovate qualche novità]
I complementi d’arredo, gli accessori variano al cambiare delle stagioni, vi sembra di vedere molti più cuscini e di scoprire nuove fantasie e tessuti?
Questo è il secondo segnale del cambio di stagione.
[qui trovate un vecchio post che vi mostra dei tessuti per la casa per l’autunno]
Spostiamoci ora nella zona dell’ingresso, sugli attaccapanni cominciano ad apparire cappelli, sciarpe colorate, giacche di diverso tipo.
L’autunno è la stagione durante la quale ci vestiamo a cipolla, ci copriamo e ci svestiamo a seconda dei momenti e delle giornate, anche in casa quindi gli abiti più caldi escono dalle loro scatole e ritornano negli armadi.
[se vi servono idee per arredare il vostro ingresso, potete trovarle qui]
Con l’autunno anche le decorazioni in casa cambiano, passiamo sempre meno tempo fuori, allora perchè non portare la natura dentro con noi?
Si possono usare foglie dai colori variopinti per personalizzare le nostre pareti, raccogliere pigne, castagne, rami e creare composizioni per la tavola: l’esempio perfetto di autunno in casa.
[qui trovate l’ispirazione per vestire la vostra casa per l’autunno]
Infine parliamo dell’illuminazione, o meglio delle candele.
Certo, le candele si possono usare tutto l’anno, ma l’autunno insieme all’inverno, sono le stagioni perfette per apprezzare appieno il calore e la bellezza di questi complementi d’arredo.
Basta scegliere la propria fragranza preferita, posizionare la candela e accenderla nel momento giusto, quando magari la giornata è un po’ uggiosa o il sole sta calando: l’atmosfera diventerà magica.
[se non sapete quali candele comprare, qui vi parlo di alcuni prodotti che nel corso degli anni, ho potuto provare]
Recommended Posts
Guida alla scelta del divano Chesterfield: come riconoscerlo e abbinarlo
Dicembre 11, 2024
Abbinare il top cucina all’ambiente: idee e soluzioni
Novembre 26, 2024
Pavimenti Antiscivolo: Idee per Bagni e Aree Esterne
Novembre 25, 2024
[…] mesi che stanno per arrivare: se per l’estate si pensa a sistemare gli ambienti outdoor, con l’arrivo dell’autunno si tirano fuori coperte e nuovi cuscini, il letto cambia veste e si arricchisce di nuovi […]