Design time #10: un calendario per il 2016

Design time #10: un calendario per il 2016
Eccoci qua, si riparte ufficialmente: un altro anno da trascorrere se volete insieme, qui sul blog, sempre alla ricerca di novità e notizie sul mondo del design, dell’arte, e dell’arredamento.
L’appuntamento con la rubrica “Design Time”, mi offre l’opportunità di scrivere questo primo post del 2016 e di parlarvi un pò del nuovo anno e delle novità che stanno per arrivare. Un calendario personale, 12 immagini che ho scelto per raccontarvi qualcosa del mio anno, progetti, idee, appuntamenti.
Che dite, incominciamo a sfogliarlo?
Gennaio:
questo sarà per il blog un mese fondamentale, vi posso infatti svelare un piccolo segreto: sta per arrivare un restyling completo di ArsCity. Nuova piattaforma, nuova grafica, nuovo logo, ma sempre la stessa passione che da anni mi spinge a condividere con voi post e immagini.
Febbraio:
il mese dell’amore e no, non mi riferisco solo a San Valentino. Febbraio è per me un mese importante, il mese di nascita degli uomini della mia vita:mio marito e mio figlio. Quest’anno poi sarà il primo compleanno del mio piccolo Ettore, prevedo quindi festeggiamenti, regali, pranzi e cene da passare a casa con le persone a noi più care.

Marzo:
il mio mese preferito, il mese del mio compleanno, ma anche il mese della rinascita e della primavera.Tra gli obbiettivi del nuovo anno ci sarà sicuramente anche quello di cercare di far sopravvivere qualche pianta in casa, cosa non facile dato il mio scarso pollice verde.
Aprile:
lo so cosa state pensando:Aprile dolce dormire, ed è la stesa cosa che ho subito pensato anch’io. Questo mese ho intenzione di cambiare qualche complemento tessile del mio letto, e soprattutto di comprare tantissimi cuscini, nonostante il parere contrario di mio marito.
Maggio:
la primavera è il periodo ideale per fare un po’ di pulizie in casa, eliminare quello che non si usa più, rendere più funzionali alcuni ambienti, fare delle modifiche per vivere al meglio la propria casa.
Giugno:
e dopo aver fatto un po’ di pulizie e di decuttlering cosa c’è di meglio dello shopping? Per acquistare nuovi oggetti, qualcosa, di bello e di insolito, da utilizzare e da sfoggiare in casa.
Luglio – Agosto:
solo una parola:vacanze. Giornate di relax da passare in posti belli, tranquilli, solitari. Quest’anno è d’obbligo andare in spiaggia per far scoprire al mio piccolo tutte le meraviglie del mare.
Settembre:
si ricomincia la solita routine, bisogna pianificare nuovi lavori, appuntamenti, fiere.
 
Ottobre:
è arrivato il momento di sistemare la cameretta di Ettore, mi metterò alle ricerca di arredi e oggetti per personalizzare al meglio il suo piccolo mondo.
Novembre:
un mese impegnativo, si comincia a pensare al Natale, a come vestire la casa, quali regali comprare, come organizzare le giornate di festa.
 
Dicembre:
il mese più magico dell’anno, quando si può godere della propria famiglia e del calore di un camino.
 
Volete scoprire gli altri post? 
Andate allora a trovare le mie compagne blogger: Italian Bark, Interior Break, Un Due Tre Ilaria, Mommo Design. E sulla pagina Facebook di Design Time potete trovare tante altre blogger che hanno deciso di partecipare alla rubrica.

 

Share

Recommended Posts

Comments

  1. ma che belli questi blu!!!!

  2. Non vedo l'ora di vedere il restyling del tuo blog!! :**

  3. Ecco che mi perdo sempre un pezzo per strada. La rubrica Design Time, ad esempio, ci sono arrivata solo ora. Vedrò di recuperare le letture. Bellissimi intanto questi blu intensi.
    Io scommentto molto su questo colore. Seconda me sarà il vero protagonista del 2017 (eventualemnte anche nelle versioni più chiare – quasi azzurre).
    A presto.
    Cristiana

  4. […] [ lo trovate qui ] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *