Il mio calendario per il 2017

Il mio calendario per il 2017
by

Uno dei post che più avete apprezzato lo scorso anno è stato quello sul mio calendario.

[ lo trovate qui ]

Un calendario particolare: per ogni mese avevo scelto l’immagine di un interno declinato nei colori del blu, accompagnato da una serie di programmi e di buoni propositi per il 2016.

Ho deciso di ricreare un calendario simile anche per questo 2017.

Questa volta però ho deciso di abbinare ad ogni mese (anzi ad ogni coppia di mesi) una parola, una specie di tema che voglio approfondire qui sul blog in quel particolare periodo dell’anno.

Il risultato è una sorta di calendario editoriale, un’anteprima di quello che vi aspetta per questo 2017 se deciderete di passarlo in mia compagnia.

Il mio modo per augurarvi buon anno e buona partenza.


Gennaio – Febbraio :

RIORDINARE

I primi dell’anno siamo tutti pieni di buoni propositi: vogliamo iniziare la dieta, iscriverci ad un corso di fotografia, leggere più libri e fare tutto quello che non siamo riusciti a fare gli scorsi anni. Nella realtà poi a fine gennaio già ci siamo dimenticati di tutto e siamo ritornati alla nostra solita routine.

In questo periodo dell’anno spesso si decide di voler dare una sistemata alla propria casa, riorganizzare gli armadi, buttare le cose che non si utilizzano, rendere più funzionali alcuni spazi.

Almeno con questo buono proposito posso aiutarvi: i primi due mesi dell’anno sono proprio dedicati a “riordinare la casa” con una serie di post che realizzerò per darvi il mio piccolo contributo.

[qualche consiglio lo trovate già qui]


Marzo – Aprile:

PARETI

Con l’arrivo della primavera si ha voglia di cambiamenti, si comincia a pensare a come poter sistemare la propria casa e solitamente si parte sempre da loro: dalle pareti.

Cambiare colore? Decidere di utilizzare una carta da parati? Usare solo degli adesivi murali? Le soluzioni possibili sono tante, e i dubbi sono infiniti!

Cercheremo di fare un po’ di chiarezza.

[intanto qui parliamo di carte da parati, qui invece di colori per le pareti e qui di adesivi murali]


Maggio – Giugno:

ACCESSORI

E dopo le pareti bisogna pensare agli accessori, i complementi d’arredo sono i jolly dell’arredamento: possono stravolgere completamente l’aspetto di una stanza, con pochi oggetti si cambia lo stile e l’aspetto di qualsiasi ambiente.

Ho pensato a qualche consiglio e a rivelarvi qualche e-shop nuovo che ho scovato per voi.

[vi siete iscritti alla newsletter?! Riceverete subito 101 siti di design per il vostro shopping: cliccate subito qui]


Luglio – Agosto:

SECONDE CASE

Estate, tempo di vacanze.

Si parte, destinazione alberghi, case in affitto o seconde case di proprietà.

Oltre a mostrarvi qualche destinazione ( e interni) da sogno, possono servirvi dei piccoli consigli per sistemare gli spazi delle vostre case delle vacanze.

[ qui  potete già trovare 30 consigli di arredo che vi ho dato la scorsa estate]


Settembre – Ottobre:

RIORGANIZZARE

Settembre è il mese delle nuove partenze, si comincia la scuola, si torna al lavoro, si fanno nuovi programmi.

Se a Gennaio abbiamo riordinato, ora si passa a riorganizzare.

Che si tratta della scrivania, dello studio o semplicemente dell’agenda vedremo insieme qualche trucco per ripartire con la giusta carica.

[qui vi parlavo dell’organizzazione, mentre qui sceglievamo insieme la giusta scrivania]


Novembre – Dicembre:

DONARE

L’ultima parte dell’anno è tutta ovviamente dedicata al Natale.

Cercherò come sempre di aiutarvi con i vostri regali di design, ma soprattutto cercherò di farvi dei piccoli doni: buoni sconti, giveaway, contenuti da scaricare, ho un anno di tempo per prepararvi qualche dono unico!

[per farvi capire meglio cos’ho in mente qui trovate il mio sacco di regali dello scorso Natale e qui qualche idea regalo]

Credits


 Che ne dite di questo calendario 2017?

 È ora finalmente di incominciare.

Share

Comments

  1. […] un po’ dei miei programmi per il blog per quest’anno [se ve lo siete perso lo trovate qui] c’era scritto il mio “buon proposito” per questi due primi mesi […]

  2. […] [lo trovate qui] […]

  3. […] [lo trovate qui] […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *