UN TOCCO DI COLORE

UN TOCCO DI COLORE
by

Sarà per il clima decisamente caldo di questi giorni, ma in giro si respira già aria di primavera. Complice il carnevale appena passato, si ha voglia di colore, di atmosfere nuove, di cambiare un po’ qualcosa intorno a noi, Come sempre non si può pensare a grandi stravolgimenti, ma magari un tocco di colore da portare qua è la in giro per la casa: un pouff morbido, un cuscino colorato, un accessorio da cucina divertente, un vaso dalle forme insolite. Basta poco: curiosità, voglia di mettersi in gioco, e il giusto sito dove poter fare compere in piena libertà e sicurezza, e in questo caso LOVEThESIGN è l’e-commerce che può fare  al caso nostro.

Che ne dite, diamo un tocco di colore alla nostra casa?

ROSSO: un colore forte, deciso, energico, lo vedo perfetto per la zona studio o in un ufficio, abbinato a colori chiari come il bianco che lo fanno risaltare ancora di più. Non bisogna esagerare, consiglio di scegliere o un arredo importante come la scrivania o la seduta, oppure di posizionare piccoli complementi d’arredo, accessori come mensole e orologi.

ROSSO

1. Orologio Q02 di Progetti
2. Tavolino Seis di Galula
3. Mensola Knickding di Pulpo
4. Tavolino Ostrich di Valsecchi 1918
5. Libreria Wintertree di Twentyfirst
6. Sedia John di Twentyfirst

GIALLO: un accessorio di questo colore è perfetto per portare luce e ravvivare qualsiasi stanza. Se è un colore che vi piace allora poteùte osare prendendo arredi importanti come sedute o tavolini, se no vi consiglio di optare per complementi d’arredo più piccoli, accessori che illuminano le stanze ma che possano essere facilmente rimossi o spostati in un altro luogo della casa.

giallo

1.  Appendiabiti Merlin di UniversoPositivo
2. Cuscino Edge Giallo di Norman Copenhagen
3. Vassoio Tray di Ok Design
4. Orologio Aika di Covo
5. Portapenne di UniversoPositivo
6.Specchio Birdie di Ex.t

ARANCIONE: un colore importante e secondo me anche piuttosto impegnativo, se non siete sicuri e avete paura che vi stanchi è meglio usarlo per gli accessori, magari per decorare la cucina e colorare i pasti quotidiani.

arancio

1. Infusore Birdie di Livellara
2. Fermaporta Autunno di Qualy
3. Teiera sferica di Livellara
4. Caraffa di Livellara
5. Alzatina Betty di Koziol
6. Spremiagrumi Mandarin di A di Alessi

VERDE: un colore molto amato, che rilassa, dona calma, ma allo stesso è un colore che specialmente in alcune sue varianti è brillante e gioioso. Perché non scegliere un verde chiaro, un verde mela per ravvivare la stanza dei più piccoli? Va bene per maschi e femmine e non è così difficile da abbinare con arredi sia moderni che vintage.

verde

1. Dinosauro Dino di Studio Eero Aarnio
2. Tavolino Toy di Slide
3. Appendiabiti Globo di Magis
4. Libreria Booky di Slide
5. Libreria Meta di Twentyfirst
6. Poltrona Bamp di Sitting Bull

Vi ho convinti?
Non vi resta che fare acquisti, di design naturalmente!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *