L’oggetto del desiderio della settimana: Giulia Savino Jewels

L'oggetto del desiderio della settimana: Giulia Savino Jewels
by

Gioielli e mappe due delle mie cose preferite, cosa c’entrano tra di loro?

Ora ve lo spiego.

giulia-savino-gioielli4
giulia-savino-gioielli3

Ogni tanto mi piace parlarvi di gioielli, in questo periodo ne sto trovando davvero di interessanti e oggi ho deciso di presentarvi una collezione secondo me davvero unica e originale.

Vi ricordate l’ultimo posto dove vi ho parlato di gioielli legati allo skyline e agli edifici simbolo delle città ?

[ Lo trovate qui ]

Ora vi parlo di un’altra collezione legata sempre alle città, ma questa volta in maniera differente, non si parla di edifici ma di mappe, le mappe di città e metropoli internazionali.

giulia-savino-gioielli2

 

La designer di gioielli Giulia Savino ha ideato una collezione di gioielli partendo dalle mappe di alcune importanti città, ha infatti realizzato delle collane e degli orecchini che ripropongono le strade, gli incroci di città come Parigi, Amsterdam, Lione, Londra e molte altre.

Il risultato è davvero unico: una mappa vera e propria realizzata in argento da poter indossare e portare sempre con sé.

 

giulia-savino-gioielli

Ecco alcune gioielli della collezione 1:2000:

giulia-savino-gioielli5

giulia-savino-gioielli6 giulia-savino-gioielli7

L’effetto finale secondo me è molto suggestivo, guardando le immagini di questi gioielli sembra quasi di potersi perdere tra le vie della mia città Torino o di passeggiare lungo le stradine di Parigi, di Manhattan di Lione o Amsterdam: si può andare ovunque!

giulia-savino-gioielli8

Un lavoro originale che nasce da un’intuizione brillante: siamo abituati infatti a vedere le mappe riproposte su diversi oggetti, su tessuti, borse, accessori però è la prima volta che vedo proprio un gioiello realizzato a forma di mappa cittadina partendo da una mappa in scala 1 20.000, e impreziosendo le vie in argento con alcuni inserti colorati o realizzati in altri materiali. giulia-savino-gioielli9

giulia-savino-gioielli10 giulia-savino-gioielli11

Giulia è di Torino, non ho ancora avuto l’occasione di poter osservare questi gioielli da vicino, ma spero di poterli ammirare presto.

Tutte le informazioni le trovate sul sito internet www.giuliasavino.com

giulia-savino-gioielli12

giulia-savino-gioielli13

giulia-savino-gioielli14

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *