Uno specchio per arredare

by Arscity
Quando si arreda la propria casa si vorrebbe finire subito, vorremmo che tutto fosse al posto giusto, ogni arredo già scelto e posizionato, ogni angolo della casa sistemato, ogni accessorio già comprato.
Nella realtà non è mai così.
E secondo me è una cosa positiva.
Mi piace pensare ad una casa come un essere vivente, anche lei ha bisogno dei suoi tempi per riprendersi dal trasloco, per provare i nuovi vestiti, vedere come sta con i colori delle pareti che abbiamo scelto per lei, scoprire l’arredamento, prendere confidenza con tutti i nuovi inquilini.
Solo con il passare del tempo, vivendo gli spazi ogni giorno, possiamo conoscere davvero la nostra casa, le sue e le nostre esigenze e completare con calma la scelta degli oggetti e degli arredi.
Casa mia è ancora molto work in progress, la famiglia si è allargata e quindi ci sono nuovi cambiamenti da fare. Le pareti sono di nuovo da ridipingere e prevedo grossi cambiamenti per questa primavera.
Intanto fino a poco tempo fa avevo un grosso problema, una cosa che mi dava davvero molto fastidio: la parete in sala, quella dove è posizionato il divano era ancora spoglia.
Avevo mille idee ma non riuscivo a decidermi su come procedere.
Poi è arrivato in soccorso Pintdecor.
Si tratta di un’azienda che produce complementi d’arredo avvalendosi di designers e di una produzione 100% made in Italy.
Collezione di arredi realizzati interamente a mano, frutto di una ricerca continua di forme e soggetti, unito all’utilizzo dei materiali più pregiati.
Andando sul sito www.pintdecor.it potete vedere alcuni pezzi della loro collezione: specchi, orologi, librerie, pannelli decorativi, appendiabiti e molto altro ancora.
Complementi d’arredo che secondo me si adattano molto bene ad ogni tipo di arredamento, si cono tanti tipi di prodotti, in particolare penso che i pannelli decorativi realizzati con le mensole siano veramente interessanti, ci sono soluzioni originali, capaci di personalizzare e rendere davvero unica una parete.
A seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze si possono scegliere arredi differenti, certi della qualità del prodotto e della sua unicità.
Io per arredare la parete di casa mia ho optato per uno specchio, in particolare sono rimasta molto colpita dal gioco di intrecci e dal contrasto pieno-vuoti del modello Circles.
Vedendolo dal vivo ho potuto constatare di persona la qualità dei materiali utilizzati e l’attenzione ai dettagli di questa azienda: dalla decorazione in foglia d’argento realizzata a mano, al sistema per il montaggio a parete della struttura, tutto è molto curato, proprio come si ci aspetta per un prodotto di alta qualità.
Sono davvero molto soddisfatta della mia scelta e del risultato finale, lo specchio Circles riesce a dare un tocco in più al mio salotto, arreda senza essere troppo ingombrante, un accessorio elegante e di grande qualità.
Recommended Posts

Come proteggersi durante una ristrutturazione
Aprile 18, 2025

Salone del Mobile 2025: com’è andata
Aprile 16, 2025