Coincasa best of Italy: ceramiche di Grottaglie

Coincasa best of Italy: ceramiche di Grottaglie
by

Tradizione e innovazione, artigianalità e design: Coincasa presenta la seconda edizione di “Best of Italy”, progetto nato come un viaggio per la valorizzazione della cultura dei distretti artigianali
d’Italia.

Tappa di questo viaggio è la Puglia, in particolare Grottaglie, zona che si distingue per le sue ceramiche: qui tre designer Serena Confalonieri, Sara Ricciardi e Roberto Sironi hanno interpretato lo stile Coincasa con vasi e centrotavola pensati per decorare gli spazi e impreziosire la mise en table.

Afra è il vaso-centrotavola ideato da Serena Confalonieri, un oggetto elegante e particolare che vuole ricordare un volto di donna, una nuotatrice con tanto di cuffia colorata che funge da coperchio.

Una forma interessante, un gioco di forme, linee e decorazioni minimal.

Coincasa promuove un home decor accessibile e di qualità facendosi interprete della tradizione, ma proponendola con un twist dinamico e contemporaneo

Roberto Sironi trova la sua ispirazione nei reparti archeologici, tracce di un passato che il mare nasconde, riportati alla luce del sole e reinterpretati nel segno della contemporaneità.

Un vaso e un centrotavola plasmati dalle mani del designer, oggetti senza tempo pensati per dare personalità e colore ai nostri ambienti.

Iconiche e allo stesso tempo semplici, sinuose e raffinate, queste sono le Pupe realizzate da Sara Ricciardi, che rende un dichiarato omaggio alle fiaschette bianche salentine.

Centrotavola dalle linee femminili e morbide, valorizzate da colori eleganti disponibili in finiture lucide e opache: oggetti senza tempo, di qualità e attenzione ai dettagli.

La capsule collection realizzate Fasano Ceramiche saranno in vendita in una selezione di negozi Coin in tutta Italia: per tutte le info www. coincasa.it

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *