Halloween:poster e illustrazioni

halloween poster
by

Halloween, la notte più paurosa e divertente dell’anno

Pochi giorni è sarà il 31 Ottobre, arriva la festa di Halloween.

Che siate piccoli o piuttosto cresciuti, in qualche modo sono sicura che anche voi farete qualcosa in questa serata.

C’è chi si travestirà da zoombie e andrà in giro per locali, chi si vestirà da mostro per fare scherzetto o dolcetto, o chi organizzerà una maratona di horror movie comodamente sul divano di casa.

Halloween è una festa che non lascia indifferenti, ormai i negozi, i siti internet, i mezzi di comunicazioni cavalcano l’interesse che molti nutrono per questa serata e propongo ogni serie di gadget , dalle caramelle ai costumi, dalle decorazioni per la casa alla cancelleria.

Io sono diversi anni che vi propongo dei post a tema e dopo avervi mostrato interni a temacarte da parati mostruose  e arredi dark questa volta ho deciso di parlare di poster e illustrazioni.


Halloween e le illustrazioni

Graficamente parlando, Halloween è la festa più interessante, ancora di più del re di tutte le feste, il signor Natale.

Questo perchè la festa dei mostri permette ai creativi e ai grafici di sbizzarirsi, hanno completa libertà e un’ampia gamma di storie e personaggi ai quali poter attingere.

halloween poster

Tanti i racconti di paura, moltissimi i film, infiniti gli elementi decorativi che si possono utilizzare: dai fantasmi alle zucche, dai vampiri ai teschi, dai pipistrelli ai dolci, dalle streghe ai gatti.

halloween

halloween poster

halloween

Anche gli stili possono essere molto differenti tra di loro, Halloween non è una festa politically correct come lo sono invece molto altre, si possono creare quindi scene anche forti, grottesche, irriverenti:

tutto è permesso ad Halloween!!

halloween poster

halloween poster

Si tratta di una festa che dura solo un giorno, eppure ha un grande impatto ed è molto seguita e amata.

Halloween permette di farci divertire con le decorazioni, sia che si tratti di rendere la nostra casa stregata, sia che si voglia semplicemente personalizzare degli inviti, delle locandine, o dei cartelli!!

halloween poster

Curiosando su internet e soprattutto su pinterest, si trovano tantissimi spunti, tante illustrazioni, rielaborazioni di poster di film famosi, copertine di libri, volantini: tutto infestato dallo spirito di Halloween!!

Credits


Se dovete addobbare la vostra casa per Halloween, ma non avete avuto tempo di comprare nulla, qui trovate 5 diy facili e veloci che vi aiuteranno a rendere la vostra casa stregata!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *