Alberi di Natale di Design
by Arscity
Alberi di Natale non convenzionali
Mi sono accorta che non pubblico, da molti anni ormai, qualche post relativo agli alberi di Natale di design.
[qui trovate i post più vecchi sugli alberi di Natale]
La verità è che i modelli disponibili in commercio non sono molti, solitamente gli alberi di Natale sono sempre gli stessi: abeti finti di diverse grandezze e di qualità più o meno buona. Ma so che molti di voi non si accontentano dei soliti modelli, ma cercano qualcosa di nuovo, di diverso, di moderno.
Ho deciso quindi di provare a cercare per voi qualche modello di alberi di natale di design, sperando di potervi aiutare a rendere il vostro Natale unico e personale.
Alberi di Natale di design: 8 modelli
Lightree di Slide
Ideati da Loetizia Censi per l’azienda Slide, questi alberi di Natale sono realizzati in politelene, realizzati in differenti dimensioni e disponibili nella colorazione bianca, rossa o verde.
Si tratta di alberi di Natale di design dal mood assolutamente contemporaneo, la sua forma iconica ricorda un abete disegnato in chiave pop, semplice ma non banale.
Ha come elemento caratterizzante il fatto che non è solo un albero ma è anche una lampada, in questo modo in un colpo solo è possibile decorare e illuminare la casa per le feste.
Perfetto per qualsiasi tipo di arredamento, è un complemento d’arredo che può piacere a grandi e piccini.
Potete acquistarlo qui.
Albero di Natale Trey
Assolutamente minimale ed essenziale, l’albero di Natale di design di Trey è perfetto per gli amanti dello stile nordico, per chi vuole decorare casa per Natale, ma senza snaturare i propri gusti e la propria estetica.
Uno scheletro di metallo dotato di appositi ganci, pensati per ospitare decorazioni di qualunque tipo, dai fili di lucine luminose ai biglietti di auguri, dalle palline colorate agli accessori di design.
Lo trovate qui.
Bark for Christmas di Alessi
Disegnata da Michael Boucquillon e Donia Maaoui, la collezione Bark dall’inglese corteccia, prende ispirazione dalla abitazione dei designer Casa Boucquillon: un luogo di sperimentazione, meditazione e lavoro dove vivere in simbiosi con la natura.
Il traforo della serie Bark richiama la corteccia degli alberi che circondano la casa: il risultato è una collezione fortemente poetica in cui ogni singolo oggetto si mostra, nella forma o nella funzione, in continuo e armonioso dialogo con la natura.
Realizzato in acciaio colorato, è caratterizzato da magneti in porcellana che oltre a rappresentare le decorazioni dell’albero, possono servire per appendere fotografie, biglietti d’auguri o altro.
Potete acquistarlo qui.
Albero di Natale di Filigrantrae
Per chi nell’arredamento ama l’approccio “keep it simple” sicuramente apprezzerà molto l’albero di Natale di design di Filingrantrae.
Realizzato interamente a mano in legno, ha un design essenziale che ricorda gli accessori degli arredi nordici.
Da utilizzare come albero di Natale stilizzato, o da decorare con luci e accessori, può diventare un particolare calendario dell’avvento.
Lo trovate qui.
Albero di Natale di Handle with care
Se pensate che fare l’albero di Natale sia una scelta non ecologica, che ne dite di optare per un modello realizzato interamente in cartone naturale?
Il cartone utilizzato e’ particolarmente spesso (10 mm) e resistente, in modo da rendere l’albero stabile, inoltre è colorato con pittura naturale e non allergenica.
Questo albero di Natale di design ha una linea essenziale, minimale, più essere utilizzato al naturale, oppure venire decorato con lucine e decorazioni.
Un albero facile anche da mettere via, si può infatti scomporre in 6 pezzi per poterlo conservare in qualsiasi luogo senza occupare troppo spazio.
Lo trovate qui.
Albero di Natale di carta Broste Copenhagen Dusty
Chi l’ha detto che un albero di Natale in cartone non possa essere anche elegante?
Il marchio danese Broste Copenhagen ha realizzato un modello di un albero di carta a fisarmonica che unisce perfettamente semplicità e grande eleganza.
Una decorazione natalizia per la casa attenta alla sostenibilità senza rinunciare allo stile, disponibile in diversi colori e dimensioni, l’albero è dotato di una chiusura magnetica che permette di aprirlo e chiuderlo con facilità.
Si possono acquistare qui.
Winterland Tree di Ferm Living
Se vi piace lo stile minimale e trovate gli alberi di Natale in generale troppo invasivi per la vostra casa e il vostro stile, ecco la perfetta soluzione: la collezione di alberi di Natale di Ferm Living.
Per chi vuole decorare la casa per le feste in maniera discreta ed elegante, le decorazioni natalizie Winterland sono perfette per portare un tocco di foresta nordica.
I simpatici uccellini, i grafici abeti e le scintillanti stelle a 8 punte sono realizzati in ottone e rovere con varie finiture. Forme semplici e colori tranquilli in stile scandinavo per ricreare una magica foresta.
Si trovano qui.
Albero di Natale T(h)ree Stars di DesignObjects
Un tocco di design nordico per la tua casa, T(h)ree Stars è l’Albero di Natale perfetto, con le sue linee essenziali che ricordano il design minimalista scandinavo, per un’atmosfera natalizia tipica dei paesi del nord.
L’albero è in legno di faggio con inserti in legno di ramino, gli addobbi che scendono dai suoi rami sono in PVC colorato e vengono forniti assieme all’albero.
Potete comprarlo qui.
Iscrivetevi!!Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Regali di Natale? Oggetti di design per la casa e non solo
Dicembre 02, 2024
Calendari dell’avvento di home decor: 5 modelli di design
Novembre 18, 2024
Decorare casa per Natale: accessori e consigli
Novembre 11, 2024
[…] Avete già pensato all’albero di Natale? Potrebbe interessarvi: Alberi di Natale di Design […]
[…] a pensare agli addobbi natalizi, e se lo scorso anno mi sono concentrata in particolar modo sulla scelta dell’albero di Natale di design, questa volta voglio dedicarmi all’albero di Natale diciamo più […]
[…] passione per il presepe, mentre la maggior parte delle persone per le festività natalizie pensano all’albero di Natale e ad altre decorazioni come il calendario dell’avvento o le candele dell’avvento, sono […]