fbpx

Slamp: nuovi modelli di lampade 2020

Slamp: nuovi modelli di lampade 2020
by

L’azienda made in italy Slamp

Slamp è un’azienda italiana che dal 1994 si occupa di progettare la luce dei nostri ambienti, realizzando lampade decorative di design.

Nel corso della sua storia Slamp si è distinta per le sue creazioni originali ed eclettiche, lampade realizzate a mano nell’atelier di Roma (Italia) che sono nate spesso dalla collaborazione con noti architetti e designer internazionali.

” Slamp è l’invenzione di un disegno che prende forma e si trasforma in un oggetto di design, passando dalle due alle tre dimensioni. Con la magia della luce”

Prodotti dal taglio quasi sartoriale, modelli leggeri e leggiadri, molte sono le lampade interessanti di questa azienda, che oggi voglio presentarvi, mostrandovi in particolare le collezioni nuove.


La collezione Accordéon

Da sempre attenta ai nuovi materiali, Slamp con la collezione Accordéon decide di continuare i suoi lavori di sperimentazione, introducendo un nuovo materiale: il Lentiflex®.

Questo permette l’inizio di un nuovo racconto, la creazione di complementi d’arredo luminosi, capaci di diffondere la luce in modo uniforme senza però compromettere la ricerca estetica.

Il materiale di Slamp viene scaldato
e modellato a mano dalle Sarte della Luce per creare reali pezzi unici, mai perfettamente identici tra loro.

Lampade che sembrano realizzate in tessuto, caratterizzate da un raffinato plissè che scintilla e illumina l’intera stanza, trasformando queste lampade ideate dal designer Marc Sadler, in vere e proprie sculture di luce.


La collezione di lampade Hugo

La collezione di lampade Hugo di Slamp comprende diversi modelli, tutti facenti parte di un ampio sistema di illuminazione tecnico-decorativo premiato con il Red Dot Product Design Award.

Nella collezione troviamo la pianta da terra e la lampada a sospensione sia nella versione orizzontale che verticale: tutti modelli di grande effetto scenografico, spade di luce che illuminano e arredano allo stesso tempo.

Anche qui ritroviamo il material di Slamp, il Lentiflex® nella versione Prisma e il Lentiflex® con stampa effetto seta nella versione White.
Un materiale che rispende e viene esaltato e valorizzato dalla luce al led integrato: l’effetto finale è di un prodotto che sembra morbido e flessibile, ma che possiede una grande potenza scultorea.

Si tratta di apparecchi d’illuminazione che per le loro caratteristiche tecniche sono perfetti per ogni tipologia di ambiente.
Dagli uffici agli appartamenti, possono trovare posto sulla scrivania come in salotto, grazie alla diffusione uniforme della luce che azzera ogni ombra e garantisce sempre una perfetta visuale.

Trovate tutte le informazioni su www.slamp.com


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *