fbpx

Noleggiare arredi di design per la propria casa

Noleggiare arredi di design per la propria casa
by

Il noleggio va di moda

Fino a poco tempo fa quando si sentiva la parola noleggio, si pensava soprattutto alla possibilità di noleggiare mezzi come automobili, furgoni, veicoli o attrezzature particolari, ma negli ultimi anni le cose sono decisamente cambiate e il noleggio è diventato di moda.

Sono sicura che molti di voi avranno già sentito della possibilità di noleggiare vestiti, borse o gioielli, si tratta di pratiche che ci sono sempre state (basti pensare a quando si era soliti noleggiare vestiti come lo smoking), ma grazie ad internet, ora noleggiare oggetti è diventata un’operazione molto più semplice, pratica, veloce.

Merito anche di un cambio di mentalità: mentre prima si pensava che noleggiasse solo chi non aveva la disponibilità economica per comprare, ora invece anche chi ha i soldi per acquistare quello che vuole, preferisce ricorre al noleggio, per ampliare la varietà degli oggetti che gli piacciono senza avere vincoli di spesa o spazio.

noleggiare arredi di design

In poche parole, se siete appassionate di borse vintage o amate brand di lusso perché investire in una sola borsa, quando con il noleggio si può sfoggiare un modello nuovo ogni mese?

Questo nuovo tipo di noleggio negli ultimi anni si è diffuso molto, soprattutto nel settore della moda, ma può essere applicato anche in altri contesti, ad esempio nel campo dell’arredamento: che ne dite dell’idea di noleggiare arredi di design?

noleggiare arredi di design

[Qui trovate alcuni oggetti di design che potete acquistare o noleggiare per casa vostra]


Come noleggiare arredi di design

Arredare la propria casa con complementi d’arredo che hanno fatto la storia del design è il sogno di molti appassionati di arredamento, ma questo sogno si scontra spesso con alcuni problemi pratici che riguardano la spesa economica e la mancanza di spazio.

Acquistare un arredo di design di valore può rivelarsi un vero e proprio investimento, e non tutti possono o vogliono fare un acquisto del genere:
ma se ci fosse la possibilità di poter avere il Sofà Bocca di Gufram per sei mesi e poi cambiarlo con con una Ball Chair di Eero Aarnio per altri sei mesi?
Non sarebbe fantastico?!

noleggiare arredi di design

La designer editor Henrietta Thompson e suo marito Ed Padmore hanno intuito la potenzialità del noleggio applicata al mondo dell’arredamento e hanno creato Harth, una piattaforma che ha come l’obbiettivo quello di affittare pezzi d’arte e design, nuovi, usati, contemporanei e vintage.

Harth è la prima piattaforma di noleggio di mobili, accessori e opere d’arte al mondo, consente di prendere in prestito prodotti di design direttamente da aziende, produttori, gallerie e rivenditori, nonché noleggiare i propri articoli ad altri.

Si tratta di un vero e proprio nuovo approccio al design degli interni che mira a contrastare la sovrapproduzione e fornire un’alternativa più ecologica rispetto a conservare gli arredi di design nei magazzini.

noleggiare arredi di design

Il noleggio permette anche di avere maggiore flessibilità all’interno delle nostre abitazioni, è possibile in questo modo alternare i mobili, gli accessori e e le opere d’arte più frequentemente e in maniera rapida.

Si può prendere in prestito nuovi oggetti e a nostra volta prestare i nostri prodotti, un modo per possedere meno cose, ma senza rinunciare a circondarci di quello che ci piace e che ci ispira.

noleggiare arredi di design

Come funziona? Dovete prima di tutto iscriversi sulla piattaforma, poi potrete cercare qualcosa per la vostra casa oppure proporre il noleggio dei vostri arredi di design. Troverete tutte le informazioni in merito al costo e alle procedure per il noleggio, comprese tempistiche e metodi di restituzione.

Trovo che noleggiare arredi di design sia un nuovo approccio interessante, un modo per sostenere e far circolare il design senza per forza gravare sull’ambiente con una produzione incontrollata, permettendo a più persone di poter usufruire dalla bellezza di mobili e oggetti di grandi qualità e che spesso sono destinati a un solo tipo di clientela.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *