fbpx

LRNCE: l’artigianato marocchino contemporaneo

LRNCE
by

La storia di LRNCE

Ci sono viaggi che ti cambiano la vita, incontri destinati a lasciare il segno: questo è quello che e capitato alla designer belga Laurence Leenaert, che dopo uno splendido viaggio nel deserto insieme a sua sorella, decide di fermarsi a Marrakech per un mese per lavorare ad alcuni suoi progetti.

LRNCE

Un mese trascorre e Laurence capisce che quello è il suo posto, il luogo dove prende vita nel 2015 LRNCE un marchio di lifestyle che si concentra sulla decorazione degli interni e sugli accessori per la casa.

Le collezioni di LRNCE conquistano subito il pubblico internazionale, grazie alla realizzazione di oggetti di design che coniugano in maniera originale, la tradizione dell’artigianato marocchino, con la modernità delle forme e dei decori.

[se cercate complementi outdoor dal sapore artigianale, qui vi ho parlato di Ames]


Le collezioni made in Marrakech

Tappeti, tessuti, accessori tessili, ceramiche: linee astratte e antropomorfiche che rimandano subito al mondo dell’arte e in particolare alle opere e ai grafismi tipici di Picasso.

LRNCE

Il risultato risulta essere moderno, elegante, raffinato, unico: un mondo facile da riconoscere, che conquista e non lascia indifferenti.

LRNCE realizza oggetti che spaziano dai tappeti alle ceramiche, dalle sedute ai sandali, dai kimono agli specchi, tutto prodotto in maniera artigianale, a mano in Nord Africa e spedito nei negozi di tutto il mondo.

Guardando le immagini degli oggetti di LRNCE si riesce a percepire tutta l’essenza dell’artigianato locale, i colori, le ambientazioni, lo stile, tutto rimanda al Marocco, ma allo stesso tempo si sente l’attualità, il gusto contemporaneo, la visione moderna di pezzi unici senza tempo.

Non è difficile capire come abbia fatto in poco tempo a farsi conoscere e apprezzare e a conquistare il cuore e le case di persone in diversi paesi.

Per immergervi nel mondo LRNCE vi consiglio di seguire il loro account instagram, qui invece trovate il loro shop online dove poter acquistare pezzi unici per voi e la vostra casa.

LRNCE

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *