fbpx

Festeggiare San Valentino a casa: qualche idea

Festeggiare San Valentino a casa: qualche idea
by

Cosa fare a San Valentino

Non so voi, ma io ogni anno a San Valentino non so bene cosa fare, come e se festeggiare: andare a cena fuori?
Al cinema? Cercare qualcosa di unico e particolare da fare?

Diciamo che quest’anno (purtroppo) la scelta è in qualche modo più facile, con cinema, teatri e in molte regioni anche ristoranti chiusi, la sola possibilità è quella di festeggiare San Valentino a casa.

Festeggiare San Valentino a casa

Festeggiare San Valentino a casa

Decoriamo casa per San Valentino

Come fare per festeggiare San Valentino a casa?

Prima di tutto pensiamo alle decorazioni per la casa, per creare la giusta atmosfera per la nostra serata romantica.

Non occorre comprare molti oggetti o accessori per decorare la casa, in rete esistono molti dyi che possono aiutarvi per creare con le vostre mani alcune decorazioni in maniera facile e veloce.

Ecco qualche idea per voi:

a San Valentino non possono mancare i cuori, in carta, colorati, piccoli, grandi, non occorre che riempita la stanza o la casa di cuori ( a meno che non lo vogliate), basta concentrarsi su un solo angolo della stanza, o su piccoli oggetti da spargere qua e là.

I fiori sono sempre un pensiero molto gradito, ma se invece del classico bouquet, usassimo i fiori per arredare in maniera nuova e originale una parete di casa?

Potete appendere una serie di cuori portafiori alle vostre pareti.

Cercate un effetto wow?

Tappezzate la parete con fiori dai mille colori, veri o finti, formando un cuore o qualsiasi altra forma: l’effetto sarà pazzesco.


Prepariamo la tavola per San Valentino

Passiamo ora alla nostra tavola: che si tratti di una cena di coppia, o un pranzo in famiglia, dobbiamo pensare ad un table setting appropriato.

Non spaventatevi, non serve per forza avere calici in cristallo o servizi in porcellana: certo se avete accessori da tavola adatti all’occasione come piatti decorati o centrotavola a forma di cuore, è il momento perfetto per tirarli fuori, ma possiamo creare una bella e romantica tavola anche con molto meno.

Come sempre sono i dettagli a fare la differenza, basta un fil di ferro a forma di cuore, un centrotavola handmade fatto utilizzando qualche fiore o ramo, un biglietto scritto a mano o una lavagnetta con un messaggio romantico.

Guardatevi intorno, utilizzate quello che avete in casa in maniera nuova e creativa, e il risultato sarà a prova di Pinterest.


Cosa cuciniamo per San Valentino

Che pensiate di organizzare una vera e propria cena, o solo un aperitivo, qualcosa da mangiare ci deve essere.

Il menù può variare a seconda del vostro livello di abilità tra i fornelli e del tempo che avete a disposizione: se siete abbastanza bravi e volete cimentarvi con qualche piatto handmade, trovate nei credits di queste foto dei link per delle ricette gustose perfette per San Valentino.

Potete scegliere tra il salato o il dolce, tra una pizza a forma di cuore, o dei muffin al cioccolato.

Non avete voglia o tempo per cucinare?
Allora vi consiglio di ordinare una cena delivery, ormai vi consegnano di tutto, anche torte e dolci di ogni tipo.

Cercate qualcosa di più originale? Quomi è un servizio di spesa online che consegna a domicilio una volta a settimana una ricca food box con ingredienti freschi e di provenienza controllata. Propone inoltre anche il kit ricette: in pratica voi scegliete la ricetta che vi piace, acquistate il kit e arriverà a casa vostra tutto l’occorrente per preparare e cucinare quel piatto insieme alla ricetta. 

Può essere l’idea perfetta per fare qualcosa insieme, un modo diverso per passare la serata e festeggiare San Valentino.


Cosa regaliamo a San Valentino?

Abbiamo preparato casa, pensato alle decorazioni, al cibo, alla tavola, ma i regali?

Ecco alcune idee che vi ho proposto gli scorsi anni, idee regalo per San Valentino uniche e originali per i vostri amati.

Cosa regalo a San Valentino?

San Valentino: 20 idee regalo

5 idee regalo per San Valentino

San Valentino: idee regalo per riempire la casa di amore


Festeggiare San Valentino a casa

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Comments

  1. […] festa degli innamorati si avvicina, dopo avervi dato qualche idea su come festeggiare questa giornata particolare anche se siete costretti a stare in casa, oggi voglio presentarvi delle idee regalo per San […]

  2. […] la festa degli innamorati, vi segnalo il post che ho realizzato l’anno scorso “Festeggiare San Valentino a casa: qualche idea” dove potete trovare consigli per allestire la tavola, preparare la casa e cucinare piatti […]

  3. […] prima di tutto creando un po’ di atmosfera: qui trovi un post dedicato alle decorazioni per la casa per la festa degli innamorati, qualche consiglio per preparare la tavola, ricette e accessori per creare il giusto scenario per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *