Idee regalo per San Valentino
by Arscity
San Valentino
La festa degli innamorati si avvicina, dopo avervi dato qualche idea su come festeggiare questa giornata particolare anche se siete costretti a stare in casa, oggi voglio presentarvi delle idee regalo per San Valentino.
Se lo scorso anno ho deciso di proporvi idee per la casa (trovate qui il post), quest’anno voglio farvi alcune proposte diverse: idee regalo insolite e originali, prodotti personalizzati, capsule collection, box da gustare insieme al proprio amato/a.
[Potrebbe interessarvi: idee regalo last minute, vanno bene per qualsiasi occasione.]
1.Un cocktail
Invece di regalare la classica bottiglia di vino, vi propongo un’idea più originale: avete mai sentito parlare di Nio Cocktails?
Si tratta di una box di cocktail che arriva direttamente a casa e che ti permette di ricreare il tuo cocktail preferito in maniera facile e veloce.
Non bisogna mescolare le bevande, avere attrezzi o conoscenze particolari, basta prendere i bicchieri, il ghiaccio e godersi il proprio cocktail.
Sul sito si possono scegliere i cocktail e combinarli in una box da ricevere a casa, oppure potere acquistare dei pacchetti selezionati per voi a seconda della ricorrenza: per San Valentino ad esempio propongono una Experience Box composta da 5 cocktail che celebrano l’amore, ricette dal legame indissolubile tra ingredienti raffinati e ricercati, modellati dall’esperienza del master mixologist italiano Patrick Pistolesi.
2.Una borsa
Coincasa ha creato nel 2020 la collezione RE:SPECT ( ve ne ho parlato in questo post) avente come tema principale la sostenibilità: una linea di prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente, delle sue risorse e delle comunità locali, con la consueta attenzione allo stile e alla qualità
Un vero e proprio percorso che prevedeva la creazione di prodotti che fossero ecosostenibili sia nel processo di realizzazione che nel risultato finale, grazie anche all’utilizzo di materiali naturali ed ecosostenibili che durino nel tempo.
In occasione di San Valentino, Coincasa propone una capsule di RE:SPECT in collaborazione con Sandra Jacobs, artista olandese che ha illustrato i pezzi più iconici della label.
Borse e pochette personalizzate con le illustrazioni di Jacobs, accessori eco-friendly ottenuti dalle eccedenze della pelle conciata al vegetale con l’aggiunta di lattice naturale: un cuoio 100% rigenerato proveniente da filiera calzaturiera italiana. Idee regalo non sono uniche e originali, ma soprattutto rispettose del pianeta, portatrici di un messaggio d’amore nel senso più ampio e universale.
3.Un oggetto personalizzato
Ci sono degli oggetti che utilizziamo quotidianamente e che non prendiamo nella giusta considerazione, li sottovalutiamo: parliamo ad esempio dei portabiti, delle grucce che utilizziamo nell’armadio per sostenere e conservare i vestiti. Molti di noi non sanno che esistono molti modelli di grucce che variano a seconda della tipologia di abiti, si possono poi scegliere i materiali, le forme, i colori: si possono personalizzare in molti modi.
L’azienda Toscanini ad esempio è riuscita a trasformare questo oggetto di uso quotidiano in un prodotto di design, frutto di un lungo percorso industriale fatto di sensibilità, sapere artigianale e ingegno progettuale.
Guardando sul loro sito potete capire come il portabiti possa essere un oggetto estremamente utile, funzionale ai nostri bisogni, ma anche bello da vedere e da utilizzare.
I portabiti si possono personalizzare, è possibile scegliere il modello e farci incidere sopra le iniziali, il nome o una parola particolare: un regalo per San Valentino estremamente raffinato, un pezzo unico, un’idea che riscuoterà sicuramente successo.
4.Una mappa
Continuiamo con le idee regalo per San Valentino: di Mapiful ve ne ho già parlato in passato, si tratta di un sito online che realizza poster e che ha come particolarità la possibilità di scegliere qualsiasi posto al mondo e di stampare la mappa che ci interessa su un poster da incorniciare e appendere alla parete.
Si può scegliere la località che si vuole, ma anche personalizzare la mappa con scritte, stili e colori: un’idea regalo unica e originale, un modo per avere nella nostra casa qualcosa che ci ricorda i luoghi per noi più importanti.
Perfetta come idea regalo per San Valentino: potete pensare di regalare la mappa del luogo dove vi siete conosciuti o che rappresenti un posto importante per la vostra storia d’amore.
5.Un gioiello
Capita a volte che vi parlo di gioielli, proponendovi modelli realizzati da artigiani o brand made in Italy, oggi voglio parlarvi di un progetto speciale che si basa principalmente sulla voce e riguarda le emozioni che proviamo quando ascoltiamo i messaggi delle persone a noi care.
Tot-em è un brand che si occupa della personalizzazione di gioielli e di piccoli accessori, in particolare c’è una linea molta interessante dedicata alla voce: si può scegliere un gioiello, registrare online un messaggio vocale e personalizzare il gioiello con l’onda sonora del messaggio.
La persona che riceverà il dono, potrà scoprire sul sito il messaggio audio a lei dedicato: un’idea regalo davvero originale, un pensiero unico, un modo per far recapitare un messaggio speciale e portarlo sempre con sè.
6. Una canzone
Tutte le coppie hanno una loro canzone, un titolo che ha fatto da colonna sonora ad un momento importante della loro vita: può essere la canzone del primo appuntamento, un concerto, il sottofondo per una dichiarazione o per un annuncio importante.
Può essere quindi un’idea romantica quella di ricordare quei momenti con un regalo “ad hoc”: che ne dite ad esempio di un poster personalizzato con la vostra canzone?
Si tratta di una stampa tipografica innovativa con il testo della vostra canzone preferita rappresentata in una forma di disco in vinile o di cuore, con uno sfondo di texture grunge.
In più, si può aggiungere una nota personalizzata per renderlo unico al 100%: il poster è stampato in formato A3 su carta di alta qualità, resistente e opaca, e arriverà pronto per essere incorniciato.
7. Del tempo
The Time box è un cofanetto regalo contenente 23 cards con preziose riflessioni, metodi pratici e consigli utili per organizzare meglio le proprie attività e dare valore ad ogni momento della vita.
The Time Box è un elegante scrigno regalo da donare a noi stessi o alle persone alle quali vogliamo bene: ogni card ha un messaggio, ci permette di riflettere o di migliorare in maniera pratica il nostro uso del tempo, per gestire meglio le attività quotidiane, il lavoro o lo studio.
Ideato da Alessandro Costantino, un consulente organizzativo e formatore esperto di gestione del tempo che è riuscito, attraverso la Time Box, a creare uno strumento nuovo, originale, unico, per divulgare buone pratiche di time management in maniera semplice e con diversi livelli di profondità.
Non avete trovato l’idea regalo per San Valentino che fa al caso vostro?
Provate a guardare qui: 20 idee regalo.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Coperte personalizzate per Natale: un regalo unico
Dicembre 09, 2024
Regali di Natale? Oggetti di design per la casa e non solo
Dicembre 02, 2024
Regali di design: 15 icone a meno di 200 euro
Maggio 06, 2024