fbpx

Per la Festa della Donna, scegli una decorazione d’interni green che la rispecchia

Per la Festa della Donna, scegli una decorazione d’interni green che la rispecchia
by

L’8 Marzo si avvicina, come ben saprete questa giornata è dedicata alla celebrazione della donna.
Attorno al motivo di questa data ci sono tanti dibattiti e non si sa ancora bene il motivo.
La cosa certa è che questo giorno è utile a rimarcare la parità dei sessi e l’ importanza del genere femminile. 
La strada verso la parità di genere e l’uguaglianza dei diritti è stata già intrapresa molti anni fa e oggi, fortunatamente, vanta di tante conquiste importanti.
Dal diritto di voto, al diritto di divorzio le donne, scendendo in piazza ed urlando a gran voce hanno saputo dimostrare la loro tenacia e la loro forza.
Tenacia e forza che si uniscono sempre al loro lato romantico e alla loro passione per i piccoli regali spontanei.


Cosa regalare a una donna per l’8 marzo

Questo giorno, come detto, è celebrativo nei confronti delle conquiste politico sociali delle donne, e del loro essere in sé. Via dunque tutte quelle idee regalo utilitarie, come vestiario, gioielleria o pelletteria.
Quello che veramente apprezzano le donne per l’8 marzo sono i fiori. 
fiori festa della donna devono essere composizioni che ne esaltano la personalità e il romanticismo. 


La mimosa: un must intramontabile per la festa della donna

In tutto il mondo la festa della donna ha un simbolo ben preciso: la mimosa. Questa pianta dai fiori cadenti e gialli è tipica del periodo pre primaverile.
La leggenda narra che è stata trovata nel disastroso incendio inglese dell’8 marzo. È proprio quest’evento uno dei motivi che si pensa aver influenzato la data di celebrazione.
La mimosa dovrà essere una componente importante del bouquet floreale. 

Gialla intensa donerà quel tocco festoso alla composizione, si sposa benissimo con fiori rossi o arancioni, ma sta bene anche con blu e viola.


La donna e i fiori: un binomio millenario

Da sempre il binomio donna e fiori accompagna le immagini collettive di ogni società. Influenzati dall’arte e la poesia da sempre si è associato il genere femminile ai fiori più belli e profumati. 

Anche i marinai erano soliti regalare fiori alle proprie amanti o mogli. Prima di imbarcarsi per un lungo e pericoloso viaggio, regalavano un fiore da conservare. Le donne custodivano gelosamente questo fiore, prendendosene cura ogni giorno, cambiando l’acqua e mettendolo al sole.
Così il ricordo del proprio marinaio rimaneva vivo ogni giorno mentre si aspettava il suo glorioso ritorno.

festa della donna

Pensa anche alla casa

Se inviti una donna a casa tua, oltre a pensare ad un buon cibo, devi saper creare la giusta atmosfera. Pensare a degli interni verdi, con tante piante, la farà sentire ancora più desiderata poiché  rispecchierà lei e il suo giorno. Quindi non farti scappare la possibilità di regalare una giornata indimenticabile alla persona a cui vuoi bene

Non farti trovare impreparato per l’8 marzo, inizia già a pensare al bouquet perfetto da regalare alle donne a cui vuoi bene. Puoi trovarne anche online, comporre da solo il bouquet scegliendo i fiori e farlo spedire per quella data direttamente all’indirizzo scelto. Oppure fattelo spedire a casa e presentati sotto casa con una composizione colorata e bellissima: le donne apprezzano tantissimo le sorprese.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *