fbpx

Umbra 2022: la nuova collezione di complementi d’arredo

Umbra 2022: la nuova collezione di complementi d'arredo
by

L’azienda Umbra

La scorsa settimana in showroom sono arrivati dei nuovi cataloghi di prodotti.
Se 10 anni fa avere i cataloghi fotografici stampati da sfogliare e guardare dal vivo era la norma, devo dire che oggi purtroppo non è così.
È sempre più raro ricevere i cataloghi cartacei, tutto viene spedito via email o condiviso tramite programmi e app, e se da una parte so benissimo che questo metodo di condivisione è molto più pratico e sostenibile, dall’altra, a volte, mi manca avere un buon catalogo tra le mani.

Non si tratta solo di nostalgia o di amore per la carta stampata: trovo che alcuni brand e prodotti rendano davvero molto di più se ben presentati e raccontati, e un catalogo con arredi e oggetti ambientati e fotografati riesce a far capire anche al cliente finale le loro potenzialità.

Ho notato tutto questo mentre sfogliavo il nuovo catalogo Umbra 2022 che presentava la nuova collezione di complementi d’arredo e oggettistica per la casa.

Umbra è un’azienda nata oltre 30 anni fa, quando Paul Rowan non trovando una bella tenda da appendere nel suo nuovo appartamento decise di crearne una da solo.

Subito dopo con Les Mandelbaum decise di creare il brand Umbra.
Umbra (dal latino “ombra”) è diventata nel corso degli anni, un leader globale nella progettazione e realizzazione di oggetti per casa, complementi ed accessori dal design moderno, originale e sempre estremamente funzionale.

Umbra oggi ha sede a Toronto in Canada, distribuisce in oltre 120 paesi in tutto il mondo con uffici in Europa, Canada, Stati Uniti, Brasile e Cina; grazie ad un team internazionale di designer riesce a ideare sempre nuovi prodotti che riescono a tener conto delle esigenze quotidiane delle persone, coniugando funzionalità e ricerca estetica.


La collezione Umbra 2022

Fin dalla sua nascita, Umbra si è dedicata all’ideazione di piccoli oggetti per la casa, complementi d’arredo pratici e funzionali, che con un design semplice e minimale, portassero un tocco nuovo, risolvendo piccoli problemi di arredo.

Nel corso degli anni, l’azienda ha cercato di rimanere sempre al passo con i tempi, modificando i prodotti proposti, aggiungendo ed eliminando dal catalogo i vari oggetti a seconda della richiesta dei clienti e dei cambiamenti nel gusto contemporaneo.

Conosco e seguo la produzione Umbra da diversi anni, e mi ha sembra colpito la sua dinamicità: i loro best seller durano per alcuni anni ma vengono ben presto sostituiti con nuove proposte, sperimentano sempre e cambiano costantemente per poter fornire idee e soluzioni sempre differenti.

Portafoto, vasi, appendiabiti, piccoli contenitori, decorazioni da parete, portaombrelli, cestini, sono tante le proposte che Umbra propone per personalizzare la nostra casa: prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, accessori pensati per durare ma che riescono a mantenere costi contenuti.
Puoi trovare qui la mia selezione di pezzi preferiti Umbra per la casa.

Oltre ai piccoli accessori e oggetti decorativi per la casa, Umbra negli ultimi anni ha incrementato la proposta di complementi d’arredo sempre più grandi e importanti: scrivanie, sedute, tavolini, scaffali, specchi.

I materiali utilizzati sono semplici, legno e metallo, o plastica colorata, il design sempre lineare e minimale ma dotato di un suo stile elegante e privo di troppe decorazioni.


Le tendenze case 2022

umbra 2022

Il nuovo catalogo Umbra propone una serie di interni arredati e personalizzati con gli accessori Umbra: mi piace molto questa proposta, perché ci permette di capire meglio la versatilità di alcuni prodotti, come possiamo abbinarli e utilizzarli al meglio nella nostra casa per creare angoli interessanti e funzionali in maniera estremamente semplice.

Sfogliandolo mi sono accorta di alcune tendenze che stanno prendendo sempre più piede e che riguardano i nostri arredamenti: arredi che sono tornati di gran moda, come i carrelli utilizzati non solo per ospitare i liquori o per portare il cibo in tavola, ma anche in maniera nuova come comodini o tavoli; le scalette portasalviette o utilizzati come appendiabiti; divisori come paraventi per suddividere le zone della casa; contenitori e accessori multifunzionali pensati per riporre gli accessori da tavola o per tenere in ordine alimenti e piccoli oggetti.

Le nostre case sono sempre più spazi polifunzionali, occorro arredi che possano svolgere più funzioni in contemporanea, accessori che non occupino troppo spazio e che possano portare un tocco di colore e di stile.

Le case non sempre sono molto spaziose, bisogna usare alcuni accorgimenti per sfruttare al meglio gli spazi: gli specchi riflettono la luce e aumentano visivamente gli ambienti; un originale appendiabiti da parete nell’ingresso può contenere le posta e tutti gli oggetti quotidiani che ci servono e con sappiamo mai dove riporre.

La nuova collezione Umbra 2022 parla delle nostre nuove passioni: c’è chi ha riscoperto il proprio pollice verde e si circonda di piante, chi invece ha deciso di imparare a giocare a scacchi e vuole passare più tempo con i giochi da tavolo, chi ancora vuole lavorare da casa e cerca di ricreare una postazione da lavoro in salotto.

Le abitudini, le necessità, i gusti cambiano, la nostra casa è in continua evoluzione e cambia con noi: occorre che anche le aziende se ne accorgano e ci aiutino a ridefinire i nostri spazi e renderli sempre attuali e funzionali.

Potete trovare tutte le novità Umbra, sul loro sito: eu.umbra.com

Puoi trovare qui la mia selezione di pezzi preferiti Umbra per la casa.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Comments

  1. […] interessarti questi post:UMBRA 2022: LA NUOVA COLLEZIONE DI COMPLEMENTI D’ARREDOI MOBILI ILLUSTRATI DI PICTOOM: PERSONALIZZARE L’ARREDOOUTDOOR: PROPOSTE DI DESIGN CON […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *