fbpx

Swedish Ninja: non il solito design scandinavo

Swedish Ninja: non il solito design scandinavo
by

Il design scandinavo

Se ti dico design scandinavo, cosa ti viene in mente?

Immagino che penserai subito a complementi d’arredo dal design minimale, linee essenziali, poche decorazioni e colori neutri e ben calibrati.
Materiali naturali e caldi come il legno, colori chiari e delicati, e in generale un’ambiente non troppo ricco di elementi e di arredi.

Bene, l’azienda che ti presento oggi è un brand scandinavo, ma vedrai che è molto diverso da tutti quelli che hai visto fino ad ora.

Il suo nome è Swedish Ninja.


L’azienda Swedish Ninja

Swedish Ninja è stata fondata sull’idea che il design tradizionale scandinavo potesse essere amplificato attraverso espressioni inaspettate e colori vividi.

Basta dare un’occhiata ai prodotti che fanno parte della loro collezione per capire di cosa stiamo parlando: si tratta di complementi d’arredo dalla forte personalità, forme semplici che riescono attraverso l’uso del colore e piccoli dettagli, a dar vita a composizioni insolite e dal mood contemporaneo.

C’è tanto colore nei loro prodotti, eppure niente risulta mai eccessivo o sopra le righe.

Tutti i prodotti coniugano perfettamente forma e funzione, in un sapiente gioco di equilibri.

Swedish Ninja è stato fondato nel 2010 da Maria Gustavsson come studio freelance di progettazione di mobili e interni su commissione. 
Solo nel 2016 l’azienda si è orientata verso la produzione dei propri prodotti arrivando ben presto a distribuire in Europa, Australia, Stati Uniti e in tutto il mondo tramite rivenditori online internazionali.

L’ispirazione per il nome dell’azienda venne da un’amica australiana che chiamava Maria “la Ninja svedese”, ai tempi in cui studiava design industriale in Australia.
Oggi la collezione di Swedish Ninja presenta non solo opere di design di Maria, ma anche collaborazioni con altri designer che condividono con lei la stessa visione e filosofia progettuale.

Un marchio globale di mobili e illuminazione di alta qualità prodotto localmente in Svezia: Swedish Ninja cerca di ridurre il proprio impatto ambientale e supportare i produttori locali, in particolare quella della storica regione di produzione di mobili di Småland, in Svezia.

Produzione locale per dei complementi d’arredo dal design internazionale.

Pochi ma ben selezionati i complementi d’arredo prodotti e ideati da Swedish Ninja: per quanto riguarda l’illuminazione possiamo vedere 3 tipi differenti di lampade, applique, da tavolo e da terra.

Piccoli accessori come portacandele in vetro e mini sculture, complementi d’arredo come tavolini, mensole, pensili e cestini.

Una collezione di accessori e arredi molto interessanti, sono perfetti per portare colore e carattere nel nostro arredamento, originali e funzionali allo stesso tempo: una bella scoperta.


Potrebbero interessarti questi post:
UMBRA 2022: LA NUOVA COLLEZIONE DI COMPLEMENTI D’ARREDO
I MOBILI ILLUSTRATI DI PICTOOM: PERSONALIZZARE L’ARREDO
OUTDOOR: PROPOSTE DI DESIGN CON PEDRALI


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *