Gioielli di design made in italy
by Arscity
5 Brand di gioielli di design
Mi piacciono molto i gioielli, soprattutto quelli originali, particolari, meglio se sono gioielli di design made in Italy.
Non ho molte occasioni per parlarvene, questo è un blog soprattutto di arredamento e complementi per la casa, ma quando trovo qualcosa che mi piace e che voglio condividere con te, cerco sempre un modo per mostrarteli.
Questa volta ho preso spunto della festa della mamma per proporti alcune idee regalo a tema gioiello: ti presento quindi 5 brand di gioielli dal design molto diverso tra loro, troverai alcuni modelli più pop, altri dal materiale prezioso, collane super colorate e orecchini dall’animo green.
Quale preferisci?
1.Sere Ku
Iniziamo dai gioielli super pop di Sere Ku: Serena Ciliberti ha unito la sua passione per il design con l’amore per le terre orientali, qui ha preso l’ispirazione per creare una sua linea di gioielli unici e anticonvenzionali.
Orecchini, anelli, bracciali ma soprattutto collane, che esprimono l’estro e la creatività di Serena, pezzi unici, gioielli esclusivi che possono però essere alla portata di tutti, donando carattere e personalità a qualsiasi outfit.
Le collane di Sere Ku sono sempre sorprendenti, riescono a esaltare piccoli oggetti anche quotidiani, a trasformare degli accessori in piccole opere d’arte.
Sono gioielli dotati di una storia, che incuriosiscono e affascinano e non lasciano mai indifferenti.
2.GrandTour Collection
Se sei amante dell’arte e della storia come me, apprezzerai moltissimo il brand che ti sto presentare: GrandTour Colllection.
La collezione GrandTour nasce dall’esperienza generazionale della Famiglia Borrazzi D’Eramo, artigiani e antiquari romani, da sempre immersi nella bellezza: arte, antichità, storia e tradizioni culturali, nel magico contorno della città eterna, Roma.
Dalla loro voglia di condividere le bellezze storiche e la loro abilità orafa, prendono vita una serie di gioielli personalizzabili che si caratterizzano per la loro anima antica, unita ad un mood assolutamente contemporaneo.
Attraverso l’uso del colore e di materiali come il plexiglas e le miscele di resine da loro create in esclusiva, danno vita a gioielli eleganti e divertenti allo stesso tempo, nuovi e originali, ma che allo stesso tempo ci ricordano la nostra storia e la bellezza che ci circonda.
3.Eleonora Ghilardi
Eleonora Ghilardi, orafa e designer, crea gioielli unici e piccole collezioni, in bronzo, argento, porcellana, oltre a gioielli realizzati su misura e personalizzati.
Molte sono le collezioni che si possono vedere sul suo sito, modelli anche molto differenti tra loro come stile, ma tutti accomunati da una grande ricerca estetica e da una grande forza scultorea.
Traspare anche una grande un’attenzione al mondo della natura e ai suoi elementi.
4.Luthopika
Devo confessare che non sono esperta dell’arte dell’uncinetto e non sapevo nemmeno che esistesse l’uncinetto con perline, ma sono rimasta conquistata dai gioielli di design made in Italy di Luthopika.
Le creazioni di Luthopika nascono dalla perfetta fusione tra l’arte tradizionale dell’uncinetto con perline e il suo punto di vista personale sulle donne moderne e su ciò che realmente desiderano per se stesse.
Una collezione di gioielli dai colori molto interessanti, mi piacciono molto sia le tonalità cromatiche utilizzate che i loro accostamenti, il risultato da vita a modelli contemporanei dotati allo stesso tempo di una semplice eleganza senza tempo.
5.Giulia Boccafogli
Eleganti e raffinati, i gioielli di Giulia Boccafogli sono “ornamenti contemporanei per il corpo in pregiati pellami italiani. Uno stile a metà tra la moderna decadenza ed il tribale”.
Pezzi unici realizzati handmade da Giulia, che riesce a utilizzare la pelle in maniera davvero insolita e sorprendente.
La collezione Florigelium ispirata al mondo floreale è in assoluto la mia preferita: anemoni colorati reinterpretati in chiave romantica e decadente in maniera unica e personale.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Luci di design: una selezione dal concorso A’ Design Award
Settembre 16, 2024