fbpx

Orologi per la cucina: 20 modelli da parete

Orologi per la cucina: 20 modelli da parete
by

Il cambio dell’ora

In questo periodo dell’anno ti parlo spesso di orologi: colgo infatti l’occasione del cambio dell’ora per parlare di uno dei complementi d’arredo che non possono mai mancare nei nostri ambienti.

So benissimo che ormai noi utilizziamo i vari dispositivi elettronici per controllare l’orario, ma il fascino di un originale orologio da parete è secondo me imbattibile: decora l’ambiente, porta un tocco unico, è bello e funzionale allo stesso tempo.


Orologi per la cucina

Questa volta ho deciso di raccogliere una richiesta specifica che mi viene spesso rivolta dai miei clienti: una selezione di orologi per la cucina.

Se ci pensi bene, in cucina l’orologio è fondamentale: non abbiamo sempre altri dispositivi come computer o cellulare, mentre mangiamo non dovremmo avere altre distrazioni, e avere sotto gli occhi un orologio per controllare il passare del tempo è fondamentale.

Spesso però quando si parla di orologi per la cucina, si immaginano modelli poco eleganti, orologi di secondo ordine, che devono essere solo pratici, ma non devono spiccare in modo particolare.

Io sono qui per sfatare questo mito e per proporvi orologi da parete più ricercati, modelli di vario generale e colore ma che possono essere posizionati nelle varie cucine, senza essere relegati in un angolo nascosto.


20 modelli di orologi per la cucina

Per questo post ho deciso di selezionare 20 modelli di orologi per la cucina del brand CalleaDesign e che potete trovare sul loro shop Amazon

Si tratta di un’azienda a conduzione familiare italiana, in particolare di Treviso, che lavora nel settore dell’arredamento, nella lavorazione del legno e che vede negli orologi, il loro accessorio più venduto.

Hanno una collezione di modelli di orologi davvero vasta, design semplici e minimali ma mai banali, che secondo me si adattano perfettamente a vari tipi di interni e possono essere usati in ogni stanza, non solo nella cucina.

A seconda del proprio gusto, dell’arredamento e dei colori della propria cucina, è possibile scegliere tra orologi da parete realizzati in legno, modelli realizzati nelle varie sfumature del grigio, o decidere di portare un tocco di colore con qualche numero o lancette colorate.

Orologi per la cucina con stili differenti e fasce di prezzo varie tra loro, per poter soddisfare tutte le esigenze: si trovano tutti qui.


Orologi per la cucina

Potrebbero interessarti questi post:
OROLOGI DA CASA, QUALE SCEGLIERE? VI CONSIGLIO ALCUNI MODELLI
OROLOGI DA TAVOLO: IDEE PER IL CAMBIO DELL’ORA
OROLOGI DA PARETE IN LEGNO PER IL CAMBIO DELL’ORA


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Comments

  1. […] scorso mi sono concentrata sugli orologi adatti per la cucina e ti ho proposto 11 modelli di orologi da parete delicati e colorati perfetti per la primavera di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *