fbpx

Raspberry Blush: il colore del mese di Novembre

Raspberry Blush: il colore del mese di Novembre
by

Il colore del mese di Novembre: il colore Raspberry Blush

Gli ultimi post dedicato al mondo del colore di quest’anno, sono dedicati alle tendenze del 2023, i colori che saranno protagonisti dei prossimi mesi e che vedremo su riviste, progetti e nelle fiere di design.

Per ora ti ho presentato il wild wonder e il redend point, ora è il turno di rasperry blush.


Il colore Raspberry Blush: conosciamolo meglio

Se il colore del mese di ottobre era una delicata e tenue sfumatura del rosa, per il mese di novembre rimaniamo sempre vicino a quelle tonalità, ma ci dirigiamo verso il mondo dei rossi: il raspberry blush si presenta infatti come una vivace tonalità di corallo sfumato di rosa, un rosso che subisce l’influenza del rosa per restare sempre un colore carismatico e dalla forte personalità, ma meno saturo rispetto al classico rosso.

Brillante e allegro, la scelta di Benjamin Moore per il colore dell’anno 2023 è un vibrante rosso-arancio, una tonalità che porta energia e brio a qualsiasi ambiente.

Raspberry Blush

Mi sembra chiaro che la tendenza del momento sia quella di cercare di riportare il colore all’interno delle mura della nostra casa: si ha voglia di uscire dalle solite zone di comfort cromatico, si vuole sperimentare, magari utilizzando non i classici colori, ma cromie nuove contemporanee, mix insoliti capaci di farci distinguere dagli altri.

Raspberry Blush è un colore di impatto, destinato a diventare il protagonista della stanza e proprio per questo va utilizzato in maniera consapevole, bisogna sapere bene quali effetto finale si vuole ottenere prima di decidere come dosarlo nel nostro ambiente.

Raspberry Blush

Il colore Raspberry Blush : come possiamo usarlo in casa

Abbiamo detto che il nostro colore del mese di novembre è una tonalità importante, vibrante e di impatto, come possiamo utilizzarla per personalizzare i nostri arredamenti?

Intanto cominciamo con il dire che è un colore adatto a stili differenti di arredamento, può andare bene per una casa classica, ma anche per arredi moderni, perfetto per l’etnico, in piccole dosi lo vedo bene anche negli ambienti minimal e dallo stile japandi.

Un colore che si presta bene per chi ama lo stile massimalista: utilizzare il raspberry blush sulle pareti e magari anche sul soffitto per un effetto scatola, è una scelta di grande impatto, che valorizza al meglio questo colore e infonde personalità.

Se si cerca un approccio più minimalista, consiglio di decorare piccoli elementi, dettagli architettonici come nicchie, architravi, infissi, boiserie e utilizzare per il resto dell’arredo, tonalità chiare e neutre, come il bianco o il beige.

Sempre per non esagerare, per scaldare e portare energia e calore, possiamo limitarci a complementi tessili come cuscini e coperte, in alternativa scegliete un solo complemento importante, come una seduta o un mobile declinato nel colore raspberry blush.


Le moodboard dei colori del mese

Ritrovi qui le moodboard legate alla storia dei colori.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *