Decorazioni per Pasqua: accessori colorati per allestire la tavola

by Arscity
Allestiamo la tua tavola per Pasqua insieme
Parliamo delle decorazioni per Pasqua per la nostra casa?
In particolare mi piace sempre molto mostrarti qualche proposta su come decorare e personalizzare la tavola per questa festa primaverile.
In passato abbiamo visto come preparare una tavola dai colori tenui e delicati, l’anno scorso ho selezionati decorazioni tessili dai colori pastello e tanti coniglietti per animare la nostra casa e quest’anno cosa possiamo fare?
Ho immaginato una tavola più colorata, con un mood molto più informale e uno stile direi eclettico.
Non allestimenti troppo composti ma un eterogeneo insieme di oggetti decorativi e accessori per la tavola, per ricreare un insieme festoso e rilassante.
Basta anche semplice tovaglia di lino bianca o colorata, e divertirsi poi con accessori multicolor e decorazioni da sistemare qua e là.


Personalmente mi piacciono molto queste decorazioni a forma di uova colorate: sono realizzate in cartone, si aprono e richiudono a seconda delle esigenze e si possono appendere tramite degli eleganti cordini di raso.
Possiamo utilizzarle come festoni, oppure appenderle su rami, sedie, o centrotavola: creano subito il giusto mood pasquale in maniera facile e colorata.


Possiamo utilizzare sacchetti e ciotoline per cupcake non solo come elementi decorativi, ma anche per nascondere dolci e piccole soprese per la caccia alle uova.
Personalizziamo la nostra tavola con sottopiatti di vari colori o materiali, in questo modo possiamo utilizzare anche piatti classici, bianchi e divertirci con tovaglioli in tema o creando dei segnaposti.




Una tavola in festa non può fare a meno dei fiori: nessuna grande e costosa composizione, perchè non utilizziamo piccoli vasetti della nonna e vasi dai mille colori dove inserire fiorellini di campo appena raccolti?
Il trucco è quello di ravvicinare molti vasetti piccoli, meglio se di forme e colori differenti: l’effetto casual chic è assicurato!
Se ti piacciono, puoi anche inserire qualche candela, anche colorata, per enfatizzare ancora di più l’effetto della composizione a tema primavera.




Per gli amanti degli accessori e delle decorazioni anche un po’ kitsch non possono mancare i coniglietti: piccolini dai colori variopinti, o modelli in ceramica bianca, coniglietti minimali in cartone o come decorazioni per i dolci, siate creativi!
Puoi acquistare qui una vasta selezione di accessori e decorazioni per Pasqua per la tua casa che ho raccolto per te.


Può esserti utile:
– DECORAZIONI PASQUALI PER LA CASA: IDEE E MOODBOARD
– PASQUA: COME ALLESTIRE LA TAVOLA?
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

Trasloco in vista? Ecco come organizzarlo in 3 semplici mosse
Ottobre 30, 2023

7 Consigli per organizzare il tuo ufficio a casa
Settembre 26, 2023