fbpx

Ikea Tesammans: la collezione di arredi con Raw Color

Ikea Tesammans: la collezione di arredi con Raw Color
by

Continuano le collaborazioni all’insegna del design e del colore di Ikea.
Dopo la collezione BASTUA realizzata con il brand Marimekko (che ti avevo mostrato sul blog e sui mei social) è ora il turno di TESAMMANS la collezione di accessori per la casa che vede all’opera i designer ed esperti cromatici Daniera ter Haar e Christoph Brach del duo Raw Color.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione. I designer Raw Color sono veri esperti in materia di colore, hanno una profonda conoscenza del suo potere, del modo in cui interagisce con le nostre emozioni e dell’influenza che ha sugli spazi abitativi”, afferma Maria O’Brian, Creative Leader di Ikea. 

Ikea Tesammans

La collezione Ikea TESAMMANS è composta da una ventina di accessori per la casa realizzati in edizione limitata, arredi caratterizzati da una combinazione unica e molto originale di tonalità di colori, una palette cromatica che incuriosisce e dona carattere, pur mantenendo delicatezza e armonia.

I prodotti della collezione presentano un design minimale ed essenziale, forme geometriche che interagiscono tra loro attraverso cromie sature e vivaci, contrasti accattivanti ma sempre delicati e dal sapore contemporaneo.

“La collaborazione con Ikea è un’enorme opportunità per condividere la nostra visione con un pubblico più ampio. Creare oggetti di uso domestico con cui le persone interagiscono quotidianamente diventa un modo efficace per arricchire di gioia e colori la loro vita”, raccontano Christoph Brach e Daniera ter Haar.

“Nel nostro lavoro di designer, ci facciamo ispirare dal potere trasformativo del colore, dal modo in cui diverse tonalità interagiscono tra loro, ma anche con la luce, il movimento e i materiali. I colori sono un potente strumento visivo che evoca emozioni e dà vita a ciò che ci circonda”.

Sono anni che affermo quanto il colore abbia il potere di trasformare gli ambiente, di suscitare emozioni e di farci vivere e percepire gli spazi in maniera differente e questa collezione realizzata in collaborazione tra Ikea e Raw Color punta proprio ad esaltare ed evidenziare la connessione tra ambiente e colore, sfidandoci a personalizzare le nostre stanze con accostamenti cromatici nuovi e suggestivi.

Abbiamo un approccio emotivo e intuitivo al colore“, racconta Christoph Brach, “lavoriamo sul modo in cui le diverse tonalità interagiscono per esaltarsi a vicenda. I colori non sono mai soli, hanno bisogno di compagnia ed è come una ricetta in cui trovare il giusto equilibrio”.

Ogni accessorio della collezione viene pensato come una sinfonia di colori che lavorano in maniera congiunta, l‘interazione con la luce, la consistenza dei materiali, i pattern realizzati, le palette degli accessori, tutto plasma e crea lo spazio interno a noi.

Possiamo così trovare cuscini e plaid con texture a contrasto, oggetti per la scrivania realizzati in metallo che accostati tra loro creano una palette di colori insolita e vivace, la lampada dal paralume multicolor che rende cangiante la luce , il mobiletto traforato che uno studiato rimando di pieni e vuoti crea giochi di luci e ombre.

Ogni pezzo ha una sua personalità forte e ben definita, ogni accessorio è pensato per poter essere lui il protagonista dell’ambiente ma allo stesso tempo, anche per funzionare bene in accostamento con altri arredi e accessori.

Ikea Tesammans

La collezione Ikea TESAMMANS già sta riscontrando un notevole interesse, in Italia sarà disponibile a partire da aprile 2024 e sono impaziente di poterla vedere e toccare dal vivo.

Per tutte le informazioni: www.ikea.com/it

Potrebbero interessarti:
IKEA & MARIMEKKO: LA COLLEZIONE BASTUA LIMITED COLLECTION
VASI TRASPARENTI A FORMA DI LIBRO: NUOVO DECOR TRENDS
ARREDARE CASA FACILMENTE: ECCO COSA BISOGNA SAPERE


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *