fbpx

Vasi trasparenti a forma di libro: nuovo decor trends

Vasi trasparenti a forma di libro in acrilico e vari colori
by

La nuova moda del momento: i vasi a forma di libro

Nuovo appuntamento con i decor trends del momento: mi piace trovare gli oggetti e i complementi d’arredo del momento, quelli che a volte per uno strano e inspiegabile motivo stanno andando così di moda su riviste o social networwk.

Dopo averti mostrato le catene (trovi qui il post Chains, le catene come oggetto decorativo) ho pensato di dedicare questo post a loro: i vasi trasparenti a forma di libro.

Li hai già visti da qualche parte?

Si tratta di vasi molto semplici dalla forma rettangolare: sono realizzati in modo da ricordare la sagoma di un libro, con alcuni scritte sul frontespizio e l’apertura in alto per mettere di inserire l’acqua e i fiori.

La loro particolarità secondo me consiste non solo nel fatto di ricordare un libro, ma anche perchè grazie alla loro forma particolare, questi vasi trasparenti possono essere posizionati su mensole o scaffali, occupando davvero poco spazio.

Un vaso a forma di libro infatti può essere utilizzato per decorare e personalizzare una semplice libreria, facendolo capolino tra libri e riviste.

Ma può anche trovare posto su un tavolino o su una madia.


Vasi trasparenti

I vasi sono dei complementi d’arredo che suscitano sempre molto interesse.

Se ne possono trovare davvero di ogni tipo, forma e dimensione: alcuni modelli sono delle vere e proprie opere d’arte, complementi d’arredo utilizzati per personalizzare ambienti e rendere unici i nostri arredi; altri invece sono modelli che seguono le mode del momento, vasi divertenti e originali pensati per essere utilizzati con fiori freschi o secchi e portare un tocco di novità all’interno della casa.

Io inserirei i vasi trasparenti a forma di libro in questa seconda categoria: sono accessori nuovi e originali, non troppo impegnativi da utilizzare sia per quanto riguarda il costo che il loro design. Curiosando in giro ho visto questi vasi a forma di libro realizzati soprattutto in materiale plastico, in acrilico e caratterizzati da una finitura trasparente, anche quando si presentano nelle varianti colorate.

In parole semplici sono vasi trasparenti realizzati in acrilico, di dimensioni generalmente paragonabili ad un libro: sono resistenti e grazie alla loro trasparenza, si adattano bene a qualsiasi tipologia di arredamento.

Sono una presenza discreta, permettono di esaltare i fiori che scegliamo di mettere al suo interno portando un tocco di originalità e colore nella stanza.


Vasi trasparenti a forma di libri: dove comprarli

Ti ho incuriosito e vuoi provare a inserirli nella tua casa?

Allora può farti comodo qualche consiglio su dove acquistarli.

Ho selezionato una serie di vasi trasparenti a forma di libri sulla mia pagina Amazon: qui trovi vari modelli, molto simili tra loro ma con qualche piccola variante.

Si possono trovare vasi completamente trasparenti, oppure con una finitura colorata che mantiene la trasparenza del prodotto e permette di vedere all’interno del vaso.

Io ho trovato solo vasi nei colori rosso e blu anche se con sfumature e intensità cromatica differenti, non so se si trovano anche altri vasi trasparenti a forma di libro in altri colori.

Quello che varia sono anche le scritte: le copertine dei libri vasi sono infatti diverse, scegliete la storia che più vi ispira!


Stai cercando un vaso per casa tua?
In questo post puoi trovare alcuni modelli di vasi di design che ho selezionato un po’ di tempo fa: Vasi di design 10 modelli per celebrare la primavera


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *