fbpx

Le ceramiche di Coralla Maiuri: temporary shop a Venezia

Le ceramiche di Coralla Maiuri: temporary shop a Venezia
by

Le ceramiche di Coralla Maiuri

Le ceramiche fatta a mano stanno vivendo un periodo di grande fermento, c’è un ritrovato interesse per il mondo dell’artigianato e in particolare, noto che un pubblico sempre più giovane sta riscoprendo la bellezza e l’unicità dei prodotti handmade.

Grazie alla creatività e alla bravura di molti artisti e artigiani che oltre a produrre collezioni ricercate e originali, utilizzano i social per raccontarsi e vendere, sono sempre più numerose le occasioni per toccare e vedere dal vivo opere di grande qualità.

Coralla Maiuri

Si organizzano mostre, eventi, mercatini, incontri per poter scoprire e acquistare creazioni uniche per la propria casa.

In particolare oggi ti segnalo un temporary shop aperto a Venezia in occasione della Biennale d’Arte 2024 e che presenta le collezione tableware di Coralla Munari, artista e designer romana.

Coralla Maiuri

Il temporary shop di Coralla Maiuri

Si tratta di un occasione unica per poter acquistare vedere dal vivo le creazioni di Coralla, oggetti leggiadri, colorati e di carattere, ma che conservano una poesia delicata.

Pezzi artistici che trasformano la tavola in un caleidoscopio di forme e colori, portando arte e bellezza nella nostra quotidianità.

A Palazzo Contarini Polignac (sestiere Dorsoduro 872, a pochi passi dalle Gallerie dell’Accademia) fino a fine anno, si possono vedere le creazioni della nuova collezione dedicata alla città di Venezia: la collezione Murrine, la cui ispirazione deriva proprio dai celebri vetri veneziani, piccole sfere circolari piene di colori.

Sui bordi dei suoi piatti, le murrine di Coralla si aprono e si scompongono, disperdendo cristalli come semi di fiori colorati.

Dichiara la designer «Non ho ancora capito che tipo di effetto queste “Murrine” hanno su di me, ma mi stanno conquistando sempre di più… Oscillo dal mondo delle caramelle al più raffinato, dove la bellezza si nasconde in questi colori sfuggenti, delicati e celestiali.»

Fanno parte della collezione piatti, ciotole,boccali, vasi, giare e centrotavola, caratterizzati da quattro colori predominanti Yellow, Green, Lilac e Gray, scelti per la loro capacità di trasmettere allegria, leggerezza e armonia.

Ogni prototipo è ideato e dipinto personalmente da Coralla, che successivamente istruisce le decoratrici del laboratorio per ricreare opere mai identiche.

Un vero e proprio luxury brand di servizi da tavola, regali e pezzi unici, dallo stile ricercato e contemporaneo.

Altra proposta inedita è la collezione Florida ispirata al variopinto stato americano famoso per il suo carattere forte e la sua colorata eredità.

Ogni linea è caratterizzata da un colore, e sono tutte ispirate dai luoghi più celebri della Florida: rosa, turchese, giallo, verde, viola e arancione richiamano le sue spiagge e i suoi tramonti, protesi tra il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico.

Creazioni suggestive, pezzi unici, ricercati e mai banali.

Tutte le collezioni di Coralla Maiuri si possono acquistare anche online sul sito corallamaiuri.com.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *