fbpx

3 must per chi ama leggere: i partner migliori per la lettura

3 must per chi ama leggere: i partner migliori per la lettura
by

Leggere per molti è uno degli hobby più interessanti e piacevoli. Tanto che quando le pagine di un libro chiamano, non si può far altro che rispondere e immergersi totalmente nelle loro parole e nelle loro storie. Ognuno ha i propri riti legati alla lettura, e se c’è chi legge solo seduto e al buio, c’è chi riesce a farlo anche nel trambusto di un vagone della metropolitana.

lettura casa

A prescindere da dove si legga però, ci sono alcuni oggetti che ogni lettore vorrebbe avere in casa, per ritagliarsi un momento di vero relax ed entrare ancora di più nelle avventure di cui sta leggendo.


Poltrone e pouf

Per vivere le pagine di un libro ed immedesimarsi nei personaggi, nelle loro emozioni e nei loro pensieri, si deve stare comodi. Altrimenti si rischia di dover cambiare posizione ogni 5 minuti, e di interrompere la lettura perdendo il filo del discorso.

Per questo pouf e poltrone sono essenziali per un’esperienza di lettura ottimale, e lo sono ancora di più quando sono in grado di trasmettere benessere e indurre un rilassamento in tutto il corpo.
Per avere un’idea di cosa voglia dire leggere mentre la seduta si prende cura di te, scopri le poltrone massaggianti Komoder, che aiutare a distendere i muscoli, rilassando il corpo e infondendo una sensazione di benessere unica. Insomma, queste poltrone sono una vera coccola, in grado di regalare un momento magnifico in cui si viene letteralmente cullati e massaggiati.

lettura casa

Coperta

Chi ama leggere, soprattutto nelle lunghe sere invernali, non può fare a meno di una coperta. Che questa sia leggera e fresca, oppure calda e pesante, poco importa. Quello che fa una coperta ad un lettore è molto più di un semplice apporto di calore, ma assomiglia di più alla riproduzione di un ambiente sicuro e confortevole, in cui ci si può completamente abbandonare.

Quando si legge, infatti, si perde la dimensione spazio-temporale in cui ci si trova per catapultarsi in luoghi e tempi diversi, e una coperta morbida e avvolgente è in grado di dare al corpo e alla mente proprio quella leggerezza e quel relax che servono per poterlo fare.


Musica di sottofondo

Infine, per dare un tocco di stile al momento della lettura, ma anche e soprattutto per isolarsi dai rumori circostanti e creare un ambiente adatto ad accogliere nuove storie e nuovi personaggi, la musica di sottofondo è l’ideale.

L’atmosfera in cui si legge è in grado di rendere qualitativamente migliore l’intera esperienza di lettura, suscitando emozioni più intense e isolando la mente da tutto ciò che accade attorno e che con la storia che si sta leggendo non c’entra molto. Lasciando che le note fluiscano, si riesce a entrare nel libro, e a lasciarsi completamente andare a una sensazione di benessere davvero incredibile.

lettura casa

La ciliegina sulla torta, quando si è in questo tipo di atmosfera, è una luce ad occhio di bue che illumini solo le pagine del libro, e un aroma del proprio profumo preferito che si diffonde leggero nell’aria.


Possono interessarti:
COPERTE PERSONALIZZATE PER NATALE: UN REGALO UNICO
LIBRI DI DESIGN: 20 CONSIGLI DI LETTURA
SOGGIORNO CLASSICO O MODERNO: ECCO ALCUNI CONSIGLI


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *