Paratissima 2015
by Ars City
Si è conclusa già da qualche giorno la settimana che ha visto Torino protagonista di tantissime manifestazioni legate al design e all’arte contemporanea.
Finalmente, con un po’ di ritardo, riesco anche io a parlarvene, in particolare ci tenevo a mostrarvi qualcosa di Paratissima, manifestazione legata all’arte contemporanea nata ormai 11 anni fa.
Molti di voi avranno sentito parlare di Artissima, una rassegna di oltre 180 gallerie d’arte provenienti da tutto il mondo che si svolge i primi di novembre sempre sotto la mole, Paratissima nasce in contrapposizione ( o a complemento secondo me) di questa manifestazione. Qui infatti si parla sempre di arte contemporanea, ma di un’arte diciamo meno di elitè, ci sono opere di artisti di strada, appassionati, dilettanti, diciamo un’altro tipo di arte, meno commerciale.
Quest’anno facendo un giro tra le opere a Torino Esposizioni, ho avuto modo di constatare che la qualità delle opere proposte era molto alta, tanti i pezzi interessanti, molte cose divertenti e altre invece capaci di stupire e far riflettere.
Ho deciso di proporvi un po’ di immagini per darvi un’idea di cosa c’era.
Piaciute?
Non ci resta che aspettare la prossima edizione…
Recommended Posts
Fiere di design 2024: cosa ci aspetta questo autunno
Agosto 30, 2024
Il design nelle culture antiche
Luglio 15, 2024
Le ceramiche di Coralla Maiuri: temporary shop a Venezia
Giugno 10, 2024
[…] [Qui potete trovare il mio post sull’ultima edizione] […]