Rami
by Arscity
Tra le novità presentate al Salone del Mobile di Milano di quest’anno voglio oggi parlarvi di una serie di contenitori che mi hanno molto colpito per la loro particolarità. Si tratta di arredi in realtà molto semplici, ma che hanno una loro forte personalità: sto parlando della collezione rami della designer Alessandra Baldereschi.
Credenze, armadi, cassettiere, contenitori, diverse dimensioni per degli arredi accomunati dallo stesso segno grafico, forme semplici, arrotondate, morbide, tutte declinate in colore basic, i colori delle stagioni che tutti amiamo e conosciamo. A dargli carattere ci pensano gli alberi che con i loro rami colorati si arrampicano lungo i mobili trasformandosi in decori, ma anche in comode maniglie.
I materiali utilizzati sono il legno e il metallo:legno laccato per la struttura, metallo verniciato a polvere in diversi colori per l’albero e i suoi rami. La collezione fa parte delle novità 2016 dell’azienda Skitsch.
Recommended Posts
Regali di Natale? Oggetti di design per la casa e non solo
Dicembre 02, 2024
Abbinare il top cucina all’ambiente: idee e soluzioni
Novembre 26, 2024
Pavimenti Antiscivolo: Idee per Bagni e Aree Esterne
Novembre 25, 2024
[…] designer Alessandra Baldereschi vi ho parlato spesso sul blog [potete recuperare alcuni post qui]. Mi piace molto il suo stile, e […]
[…] sono minimali, ma al tempo stesso delicati, raffinati, poetici: dai complementi d’arredo che prendono vita da esili rami colorati, ai paraventi che richiamano leggiadri alberi, dagli specchi sostenuti da manine di esseri […]