fbpx

Animal Farm: collezione di brocche in vetro

Animal Farm: collezione di brocche in vetro
by

Della designer Alessandra Baldereschi vi ho parlato spesso sul blog
[potete recuperare alcuni post qui].
Mi piace molto il suo stile, e trovo le sue creazioni sempre molto originali, poetiche, ricercate ma non per questo non funzionali.

Oggi vi presento una delle sue ultime collezioni realizzate in collaborazione con l’azienda Ichendorf, famosa per le sue creazioni in vetro:
sto parlando di Animal Farm, una serie di brocche in vetro borosilicato che si distinguono per la loro forma essenziale arricchita da una colorata scultura che si erge dal fondo.

La designer si è lasciata ispirare dal mondo degli animali, creature colorate che spuntano all’interno di brocche, bicchieri e fermacarte, dando un tocco di leggerezza e brio a oggetti da tavola che all’esterno si presentano semplici e minimali, ma con forme di grande eleganza, che evidenziano la maestria degli artigiani che le hanno realizzati.

La collezione Animal Farm è infatti realizzata interamente a mano, oggetti in vetro soffiato, pezzi semplici ed eleganti che vengono trasformati da AlessandraBaldereschi in mondi immaginari della natura, dando vita a una serie di oggetti accattivanti e giocosi.

Troviamo il curioso riccio dorato, il fiabesco coniglio rosa, l’allegra anatra verde e gialla, la lumaca dal guscio blu, il furbo scoiattolo e la graziosa tartaruga: animali che trasformano la nostra tavola in un luogo incantato, simile a quelle delle fiabe.

Alcuni modelli di brocche, oltre agli animali, incorporano anche manici verdi e marroni, elementi che ricordano le alghe, un ramo di albero o la coda folta di uno scoiattolo:
oggetti divertenti, piccole creazioni artistiche che uniscono perfettamente ricerca progettuale e abilità tecniche.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *