fbpx

Pasqua:vestire casa con la carta da parati

Pasqua:vestire casa con la carta da parati
by

Guardando il tempo meteorologico non si direbbe, eppure la primavera sta arrivando e con lei si avvicina anche la Pasqua.

Qualche tempo fa vi parlavo di come vestire la casa con la carta da parati in vista del Natale [trovate qui il post]e ora mi sembra giusto presentarvi altri modelli dedicate alla festività della Pasqua.

Si tratta di una collezione ispirata ai motivi primaverili e alle tradizioni pasquali, tutti gli esempi che vedete potete trovarli sul sito Pixers, uno shop completamente dedicato al mondo della carte da parati.

Tra i vari simboli legati alla tradizione pasquale, sempre di più sta prendendo piedi anche qui da noi, la figura del coniglietto pasquale: un coniglio fantastico che lascia doni per i bambini a Pasqua o in primavera.

Perchè non usarlo per decorare la stanza dei più piccoli?

Dell’uovo e dei suoi vari significati ve ne avevo parlato in un post molto dettagliato e al quale tengo molto e che potete recuperare qui.

L’uovo è il simbolo della nascita, della fecondità, di una nuova vita ed è uno dei simboli più noti e importanti del periodo pasquale.

Se poi viene decorato con fiori e fogliame dai colori primaverili, il risultato è davvero unico: fresco e divertente.

Ma le uova possono anche essere rappresentate tutte colorate: un maxi disegno che ci ricorda le ore passate con i bimbi a fare biglietti e lavoretti per la Pasqua.

Tante differenti decorazioni, tipologie diverse di immagini, ampia scelta di colori: si può trovare il modello di carta da parati che più ci piace e che meglio ci serve per ricreare uno specifico tipo di ambientazione.

E se vi servono consigli per come utilizzare al meglio la carta da parati in casa, potete andare a leggere la mia guida qui

Credits


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *