Risuona: il pezzo di legno che suona

Risuona: il pezzo di legno che suona
by

Se c’è una cosa che mi piace del mio lavoro, è quella di poter scoprire oggetti nuovi, prodotti originali, di qualità, fatti con il cuore e con la testa.

Si dice che gli italiani siano un popolo di inventori, o forse sarebbe più attuale dire un popolo di designer, ma vi assicuro che trovare novità davvero interessanti non è così facile come potrebbe pensare.

Quindi quando trovo qualcosa di davvero unico, sono entusiasta di potervelo far conoscere, di condividerlo con voi e oggi vi voglio presentare Risuona.

Risuona è semplicemente un pezzo di legno che suona, modellato ad arte per ottenere una ottima risposta acustica.

Di cosa si tratta esattamente?

Di uno speaker passivo per smartphone, un pezzo di legno lavorato in maniera artigianale e che riesce ad amplificare il suono sfruttando un principio fisico che permette alle onde acustiche di essere incanalate in un condotto disegnato appositamente per potenziare la risposta audio.

Si ottiene in questo modo un’amplificatore naturale, un diffusore acustico che non ha bisogno di cavi, elettricità, e nemmeno di bluetooth e wifi: un oggetto davvero portatile ed ecologico!

Risuona permette di ottenere un’amplificazione naturale dell’altoparlante dello smartphone  con un suono ed una intensità e qualità straordinari.

Sembra difficile da credere, ma vi posso garantire che la musica viene davvero amplificata di molto, e il suono che viene riprodotto ha calore e intensità, bisogna assolutamente provarlo per capire cosa intendo.

Risuona è un progetto del designer e artigiano Ubaldo Samuelli e la collezione di speaker prevede al momento tre differenti modelli: il più piccolo è Nano (10x10x10 cm), poi c’è Cubo120 (12x12x12 cm) e Steve (10x14x17 cm).

Sono tutti pezzi unici, lavorati artigianalmente e 100%made in Italy.

Realizzati in legno, sono disponibili nella versione “legno” o “colore” e si possono richiedere personalizzati con loghi o immagini a scelta.

Sono degli oggetti davvero belli, oltre ad essere funzionali, sono adatti per essere sfoggiati come accessori, in casa o in ufficio.

Gli speaker Risuona funzionano con qualsiasi tipo di cellulare, sia con i modelli dotati di altoparlante posto in basso sia con quelli che hanno l’altoparlante posto sul retro: per capire meglio come funzionano, potete guardare i video:

Se guardando questi speaker vi sembrano belli e interessanti, vi assicuro che dal vivo vi piaceranno ancora di più: io ho avuto modo di vederli, toccarli e provarli dal vivo e posso dirvi che sono davvero belli, curati, realizzati con grande attenzione e cura per i dettagli.

Il packaging è perfetto, dalla scatola al laccio, dai piedini alle etichette con i nomi: tutto è pensato e studiato in maniera approfondita.

Un oggetto che è perfetto come idea regalo!

Trovate tutte le informazioni sul sito www.risuona.com e nella sezione shop potete acquistare i vari modelli di speaker.

Ph ArsCity
©ArsCity 2018 tutti i diritti riservati

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *