Festa del papà: cosa regalare?

by Arscity
19 Marzo: la festa del papà
Mai come in questo periodo, c’è bisogno di piccoli momenti di spensieratezza, di apprezzare i momenti passati insieme con la propria famiglia.
Si avvicina la festa del papà e può essere l’occasione per festeggiare l’amore per i nostri cari, basta una cena a casa (anche una pizza da asporto va benissimo) e perché no, anche un piccolo regalo.

Se come spesso accade, non avete idea di cosa regalare, ecco qualche spunto per voi.
Idea regalo per chi ama la musica
Se vostro papà è un’amante della musica perché non regalargli qualcosa che gli permetta di gustarsi la sua musica preferita a casa, mentre magari sta lavorando al computer?
Io vi consiglio Risuona:
uno speaker passivo per smartphone, un amplificatore di suono, un pezzo di legno lavorato in maniera artigianale che riesce ad amplificare il suono sfruttando un principio fisico che permette alle onde acustiche di essere incanalate in un condotto disegnato appositamente per potenziare la risposta audio.

Si tratta di un oggetto artigianale, bello da vedere ed estremamente funzionale: non ha bisogno di cavi o connessioni bluetooth e quando non viene utilizzato, si trasforma in un interessante complemento d’arredo.

Idea regalo per chi ama leggere
Per gli appassionati della lettura non c’è che l’imbarazzo della scelta:
a seconda dei gusti del vostro papà potete puntare sui romanzi storici, sui saggi, sulle biografie, sui libri d’arte o di design.
Non sapete quale titolo scegliere?
Qui trovate alcuni consigli di lettura, mentre in questo post potete trovare 20 libri a tema design.
Mi raccomando, ricordatevi di fare una dedica sul libro o di realizzare un biglietto personalizzato.
Idea regalo per chi ama la cancelleria
Spesso si pensa che gli appassionati di cancelleria siano solo le donne, be’ non è così, molti sono gli uomini che amano personalizzare l’ufficio e la loro scrivania con oggetti belli, accessori insoliti, penne di design o quaderni dai pattern accattivanti.

Se non sapete dove cercare questi accessori per la scrivania, io ho preparato un post con 5 negozi online, troverete davvero di tutto, dai quaderni con la carta in pietra, ai portascotch vintage.
Idea regalo per chi è sempre in giro
Idratarsi è fondamentale, e come possiamo fare se siamo sempre in giro?
Occorre dotarsi di una borraccia ecologica riutilizzabile, qui trovate dieci modelli, ma io per il vostro papà vi consiglio questa: Closca Bottle.

Una bottiglia che per le sue caratteristiche uniche e il suo design, ha vinto il famoso premio Reddot award 2018.
Si tratta di bottiglie realizzate in vetro borosilicato, materiale privo di BPA e molto resistente che mantiene l’acqua pura e inodore.
Sono ricoperte da un sistema unico e avvolgibile brevettato da Closca, un rivestimento in silicone dotato di un cinturino che consente di attaccarlo ovunque si voglia, dalla borsa alla valigia o persino alla bici.
L’app Closca Water ti aiuta a trovare i punti di ricarica più vicini, l’NFC nel tappo inferiore dialoga direttamente con lo smartphone.
Idea regalo per chi ama il design
Se il vostro papà è un “design addicted” sicuramente apprezzerà molto ricevere in regalo un oggetto che ha fatto la storia del design:
una lampada, un calendario, un complemento d’arredo, avete una vasta gamma di possibilità, oggetti diversi a seconda dei gusti e delle vostre possibilità economiche.

Per cominciare a farvi un’idea, qui potete trovare 5 proposte che possono fare per voi.
Idea regalo per chi ama il caffè
Chi non ama il caffè?
Oltre a scegliere una buona miscela, bisogna avere la giusta tazzina di caffè:
io da sempre vi propongo la collezione di tazzine Illy Art Collection, prodotti molto particolari, mug e tazzine originali, pezzi unici, piccoli oggetti d’arte ideati da artisti e designer di fama internazionale.

Idea regalo per chi non sa cosa regalare
Non riuscite proprio a trovare la giusta idea regalo?
Allora provate con una surprise box !
Si tratta di una scatola a sorpresa che arriva ogni mese a casa vostra e che a seconda della sua tipologia contiene oggetti particolari.

C’è ne sono ormai di diversi tipi, quella dedicata ai cosmetici, quella per gli appassionati della cucina, io qui vi avevo proposto 3 surprise box particolari, legate al mondo del design.
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

Orologi di Arti e Mestieri: 10 modelli made in italy
Marzo 13, 2023

Idee regalo per la festa del papà:10 proposte
Marzo 10, 2023