Arredare l’ufficio: i trend per chi cerca la giusta ispirazione

by Arscity
Arredare l’ufficio:la qualità degli ambienti e la produttività
Gli spazi dove noi passiamo il nostro tempo influiscono sulla qualità della nostra vita.
L’arredamento, i colori, gli accessori, lo stile generale, hanno un forte impatto su di noi, sul nostro umore e sulla nostra produttività. Spesso non ce ne rendiamo conto, se non quando ci troviamo in un’ambiente che in qualche modo ci mette a disagio e nel quale non vogliamo stare.
Risulta quindi fondamentale creare degli ambienti adatti a noi, ai nostri gusti e soprattutto alle funzioni che dovremo svolgere al suo interno.
Dato che questo è il primo post di settembre, ho pensato bene di dedicarlo agli ambienti di lavoro, in particolare al nostro ufficio o al nostro angolo scrivania.
Curiosando su Pinterest e osservando in particolare le ultime tendenze in fatto di interior design, ho raccolto alcuni suggerimenti e alcune immagini di esempio per ispirarvi per arredare l’ufficio:
piccoli cambiamenti che possono personalizzare i vostri spazi, portare un’ondata di novità per farvi tornare al lavoro con più entusiasmo e creatività
[qui trovate arredi e complementi d’arredo per uffici vincitori in passato del concorso A’ Design Award & Competition]
Arredare l’ufficio con il giallo
Il giallo è un colore che non lascia indifferenti: c’è chi lo ama perché è brillante, vivace, e chi lo disprezza perché troppo invadente.
Capisco benissimo entrambe le posizioni, non è il mio colore preferito, ma usato nel modo giusto e in piccole dose lo trovo fantastico!


Il giallo è capace di personalizzare qualsiasi ambiente, ravvivarlo, basta anche solo una piccola striscia dietro la scrivania o introdurre nel proprio arredamento un complemento d’arredo come una sedia o uno scaffale.


Il giallo è il colore del momento, su Pinterest le ricerche che hanno come protagonista il giallo sono aumentate del 45 %
Tenetelo d’occhio!


[altri post che hanno il giallo come protagonista li trovate qui]

Arredare l’ufficio con le scritte al neon
A volte basta poco, introdurre qualche nuovo oggetto, cambiare un complemento d’arredo o fare un cambio di cancelleria, e mettersi al lavoro diventa più facile.
Un’altra tendenza che sta spopolando su Pinterest riguarda le scritte al neon che si possono trovare ormai di tutti i tipi, dimensioni e colori!


Vengono usate per decorare le pareti di casa, per allestimenti e ogni tipo di eventi, perchè quindi non utilizzarli per arredare l’ufficio con qualche scritta motivazionale?!


[se siete interessati alle scritte per pareti leggete qui]

Arredare l’ufficio con la carta da parati
Cosa dire delle carte da parati?!
Sono tanti anni ormai che ve ne parlo, sul blog trovate tantissimi modelli e indicazioni per utilizzarla in modi non convenzionali in ogni stanza della casa.


[ qui trovate una serie di post che riguardano gli utilizzi della carta da parati in casa]


Trovo che la carta da parati sia perfetta per arredare l’ufficio o il vostro angolo studio: in maniera semplice, veloce e molto efficace riuscite a personalizzare la vostra parete senza dover utilizzare altri oggetti o complementi.

Arredare l’ufficio con una moodboard
Se la carta da parati non vi convince e fate parte di quelle persone che hanno bisogno di avere sempre davanti agli occhi immagini, parole, fotografie, perchè non realizzare una moodboard che possa anche arredare la parete del nostro ufficio?


Gli esempi possono essere tanti: un pannello di sughero, una griglia di metallo, una lavagnetta metallica, o dei wash tape colorati da attaccare direttamente alla parete,serve solo un po’ di fantasia e creatività!


[i post perfetti per trovare ispirazione per arredare le vostre pareti!]

Arredare l’ufficio con le piante
Io non ho minimamente il pollice verde, ma apprezzo molto avere piante intorno a me, a casa e perché no anche sul posto di lavoro.


Arredare l’ufficio con le piante vuol dire rendere l’ambiente non solo più salubre, ma anche più rilassante grazie all’impatto che ha la natura sul nostro umore.
Tanti sono i modi per portare un tocco di verde in ufficio, piante con fiori, cactus, piante rampicanti: scatenate il vostro pollice verde.

[Le piante perfette per chi non ha il pollice verde come me]

Se siete sempre alla ricerca di prodotti nuovi per la scrivania e non solo, allora iscrivetevi subito alla newsletter, e potrete scaricare un ebook con 101 siti di design dove poter fare shopping (troverete anche altri siti di cancelleria!)
Iscrivetevi!!Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

7 Consigli per organizzare il tuo ufficio a casa
Settembre 26, 2023

Angolo smart working in casa: come arredarlo?
Settembre 22, 2023

Ergonomia e benessere: come creare un ambiente salutare alla scrivania
Settembre 05, 2023