fbpx

Homi 2020: il salone degli stili di vita

Homi 2020: il salone degli stili di vita
by

Homi 2020 il 24-27 gennaio a Fiera Milano Rho

Il nuovo anno comincia con un appuntamento da segnare in agenda: dal 24 al 27 gennaio a FieraMilano Rho, torna Homi, la manifestazione legata al mondo della casa e i suoi accessori.

L’edizione di Homi 2020 sarà completamente nuova, un nuovo concept espositivo che si rivolgerà ai diversi tipi di visitatori, per accompagnarli in un percorso alla scoperta dei nuovi trend per la casa.

HOMI è la casa che si rinnova e diventa stile.

Homi 2020 diventa Il Salone degli Stili di Vita , un luogo capace non solo di mostrare prodotti, ma di raccontare storie, di farci immaginare la nostra casa del futuro, di farci sognare attraverso colori nuovi, profumi invitanti e tessuti avvolgenti.

Anche per questa nuova edizione sono stata scelta con altri blogger come ambassador, il mio compito sarà portarvi alla scoperta di questa manifestazione che cerca sempre di più di guardare al futuro, di farci scoprire le novità e le tendenze dell’interior design mostrandoci proposte di arredo attuali, dal mood contemporaneo e innovativo.


Una manifestazione dal sapore internazionale

A Homi vero protagonista è l’accessorio casa: un ampio assortimento di marchi che passano da brand internazionali a piccole realtà locali, che riescono a coniugare proposte di lusso con oggettistica che esalta le abilità artigianali e il made in Italy.

Uno dei trend degli ultimi anni per quanto riguarda il mondo dell’interior è la compresenza di fasce di prezzo differenti, un modo per poter abbracciare una più ampia gamma di acquirenti.

Essenziale diventa quindi la presenza di realtà differenti tra loro che verranno proposte ad Homi 2020 non con una datata divisione merceologica, ma con una più moderna e funzionale creazione di percorsi espositivi pensati per le specifiche esigenze del visitatore e del suo target finale.

Sono tre in particolare, i percorsi di visita costruiti per rispondere alle esigenze degli operatori in visita:

1.HOME Retail Inspiration: dedicato al target di negozi specializzati, e che al suo interno presenta una selezione estremamente varia e versatile. Comprese al suo interno altre due aree distinte: Fragrance Inspiration e Textile Inspiration

2. HOME Boutique&Design: dedicato alla manifattura di qualità con department store, concept store di ricerca, interior designer, architetti, e operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative. Al suo interno l’area Creazioni Italiane interamente dedicata all’artigianato italiano e al design made‐in‐Italy e World Designers con proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai designer internazionali.

3.HOME International Delivery: rivolto al mercato della distribuzione multi‐prodotto e dell’import‐export internazionale grazie alla sua ampissima gamma di prodotti e di fasce prezzo.

Una manifestazione che cerca di far incontrare le diverse figure professionali che ruotano intorno a questo tipo di fiera, fornendo ad ognuna di essa le giuste informazioni e i giusti servizi per poter lavorare al meglio.

Tutto questo è possibile grazie ad un attento lavoro di storytelling volto ad evidenziare gli aspetti di ricerca e di creatività che stanno dietro ai prodotti selezionati e presenti in fiera, insieme ad un’analisi dei trend, dei gusti e degli stili dei consumatori che cambiano sempre più in fretta.

Ad Homi 2020 ci aspetta quindi un’ampia selezione di complementi arredo, tessile e oggettistica per la casa, tableware, profumazioni, articoli da regalo, e molto altro, il tutto accomunato da un unico fil rouge: l’anima degli
oggetti che trasmettono emozioni perché frutto di creatività, innovazione, ricerca della qualità e
del dettaglio.


Homi 2020: un breve riassunto

Post realizzato in collaborazione con HOMI
#HOMI2020 #hominext #LivingYourHome


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *