fbpx

Una casa prefabbricata di lusso per andare dove vuoi: Lumipod

una casa prefabbricata
by

Scegliere una casa prefabbricata

Avete mai pensato ad una casa prefabbricata per le vacanze?
Potreste così scegliere ogni volta un luogo diverso, spostarvi per vivere una settimana in mezzo alla natura, un mese al mare oppure circondati nella tranquillità della campagna.

La voglia di viaggiare non si spegne mai, anzi dopo i mesi difficili che abbiamo passato, sentiamo ancora di più l’esigenza non solo di muoverci e vedere altri posti, ma anche quello di godere maggiormente dalla natura, del verde, di paesaggi in genere meno contaminati.

una casa prefabbricata

Una casa prefabbricata ci offre la possibilità di avere i nostri spazi personali i nostri oggetti e di poter variare lo scenario, immergersi in posti sempre nuovi e ricaricarci.

una casa prefabbricata

Il modulo abitativo LumiPod

Io personalmente non avevo mai preso in considerazione la possibilità di una casa prefabbricata, ma quando ho visto le immagini di LumiPod, ammetto che ho cominciato a fantasticare di risvegliarmi immersa in un bosco, circondata dalla natura.

Di cosa si tratta esattamente?

LumiPod è modulo abitativo mobile, una piccola casa prefabbricata grande circa diciassette metri quadri, che può essere impiantata praticamente ovunque.

una casa prefabbricata

Un vero e proprio mini-appartamento, che può essere assemblato in soli due giorni, composto da una camera da letto, un bagno, una zona doccia: l’essenziale per un’esperienza ricca di comfort, dove il paesaggio diventa elemento essenziale nella progettazione dell’abitazione.

Caratteristica unica di LumiPod sono infatti le sue grandi vetrate curve e scorrevoli Lumicene: un elemento che unisce interno ed esterno e che ci permette di sentirci immersi completamente nel paesaggio circostante.

una casa prefabbricata

Il modulo è avvolto in una struttura di legno temprata col fuoco, che segue fedelmente i principi della tecnica tradizionale giapponese dello Shou Sugi Ban.
Come una piccola navicella, un bozzolo solido di legno che atterra su superfici nuove, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante e che ci permette di fare un esperienza di immersione totale, senza però dimenticare la praticità e il comfort che troviamo ogni giorno nelle nostre abitazioni.

una casa prefabbricata

Semplice e minimale, ma estremamente attento ai dettagli, alla qualità dei materiali, e all’esperienza abitativa in generale, alle sensazioni e alle esigenze che si possono provare utilizzando queste originali ed eleganti case prefabbricate.

Progettato come una camera d’albergo di lusso in mezzo alla natura, l’interno di LumiPod prevede armadi e nicchie realizzate in legname di quercia naturale impiallacciato con una finitura opaca.

una casa prefabbricata

Il letto è sospeso e integrato in una nicchia poco profonda, ed è presente un armadio a destra del letto, un’asta curva consente di ospitare tende oscuranti davanti all’intera superficie del vetro, mentre il soffitto è realizzato con pannelli in feltro di lana e il pavimento in rovere chiaro con vernice opaca.

Ogni dettaglio è stato attentamente progettato, dalle maniglie in finitura nera sabbiata anodizzata, ai pavimenti e pareti del bagno rivestiti con tessere di mosaico ceramico.

una casa prefabbricata

Una specie di suite d’albergo che ha come vantaggio, quella di poter essere posizionata dove vogliamo, per scegliere un giorno la montagna, e il giorno dopo una scogliera marina.

una casa prefabbricata

Attualmente sono disponibili diversi moduli LumiPod di grandezze differenti, nella versione attuale è necessario collegarsi alle reti di elettricità, acqua e acque reflue.

una casa prefabbricata

[per chi cerca un rifugio di montagna decisamente insolito e tranquillo]

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *