fbpx

Carta da parati Or.nami

Carta da parati Or.nami
by

La carta da parati

Sono passati ormai molti anni dal primo post che ho dedicato sul blog alle carte da parati: se allora si trattava di una tendenza che ancora doveva prendere piede, oggi ormai possiamo affermare tranquillamente che le wallpapers sono tornate di gran moda ed è possibile trovare sul mercato una grandissima varietà di modelli.

Io amo molto le carte da parati: trovo che il loro utilizzo sia fondamentale per dare carattere e unicità all’ambiente e che spesso ci siano di grande aiuto per risolvere alcuni problemi di personalizzazione e scelta degli arredi. Una delle richieste più frequenti riguarda l’arredo di pareti che risultano spesso anonime, la carta da parati è una scelta che si rivela spesso molto pratica, soprattutto quando non c’è bisogno di arredi funzionali e l’unica esigenza è quella di dare calore e personalità ad una parete o una stanza.

Trovare il modello che fa al caso nostro non è facile, anche se ci sono molte aziende e collezioni, spesso le fantasie e le tonalità di colore sono le stesse, e se si cerca qualche modello davvero originale bisogna fare una ricerca approfondita on line e off line.

Per questo motivo mi piace condividere con voi le novità che scopro quotidianamente nel mio lavoro, per potervi offrire la maggiore possibilità di scelta: oggi vi presento la carta da parati Or.nami.

Se volete saperne di più sul mondo delle carte da parati, qui trovate un post che riassume e raccoglie una serie di informazioni e di articoli che possono esservi utili per la scelta del vostro modello di wallpapers.


La carta da parati Or.nami

Le carte da parati non sono semplici decorazioni, io le considero veri e propri complementi d’arredo, che hanno pari dignità e importanza di mobili e accessori che scegliamo e utilizziamo per arredare i nostri spazi.
Si tratta di elementi che spesso hanno dietro di loro un lungo lavoro di progettazione e realizzazione: la scelta del giusto decoro o del pattern da utilizzare, la combinazione di sfumature differenti di colori abbinati al motivo decorativo, la sua realizzazione, l’utilizzo di materiali sicuri e resistenti, il processo di lavorazione da perfezionare, sono tante le cose da decidere e considerare.

Ideare e realizzare una carta da parati di qualità non è un compito facile, si possono trovare collezioni che sono vere e proprie opere d’arte, dove la scelta del giusto modello, si configura come la scelta di una vera e propria opera d’arte murale.

Questa filosofia è la stessa che si trova dietro la progettazione e la realizzazione delle carte da parati del brand made in Italy Or.nami fondato e diretto da Gabriella Fusillo.

“In esperanto Or.nami significa decorare e rappresenta appieno la nostra mission. Abbellire con elementi grafici e donare agli ambienti grazia ed eleganza.
Ornare gli spazi abitativi di bellezza, esaltando tutto ciò che li circonda.
Suscitare emozioni, infondere leggerezza, le carte da parati di Or.nami sono oggetti unici guidati dalla fantasia del colore, dalla forma esclusiva delle linee e dai pattern personalizzabili in grado di abbracciare ogni esigenza.”

Dietro ogni collezione, dietro ogni nuovo modello di carta da parati Or.nami c’è quindi un lavoro di ricerca, un progetto volto a ricreare una precisa sensazione attraverso la combinazione di motivo decorativi e colori, un equilibrio delicato di forme che deve adattarsi a spazi e arredi.

Diverse sono le collezioni del brand, si parte dalle carte da parati ispirati al mondo dell’Art Nouveau con le sue linee ornamentali, l’ispirazione alla natura e l’utilizzo di colori vintage.

Non possono poi mancare modelli che cercano di reinterpretare motivi evergreen come quelli geometrici o floreali: classici che vengono però rielaborati in chiave personale.

Si arriva poi ad una delle novità, la collezione Graphic Manifesto: 4 modelli differenti caratterizzati da differenti pattern, tutti ispirati all’astrattismo e all’architettura metropolitana.

Texture grafiche abbinate a combinazioni di colori contrastanti, carte da parati dichiaratamente moderne e dal mood contemporaneo.

Un brand di carte da parati giovane, che presenta già una sua forte personalità, una mission chiara che si concretizza in una serie di collezioni di modelli ricercati e moderni.

Per tute le info: www.ornami.it


Carta da parati Or.nami

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *