fbpx

Carta da parati: qualche informazione utile

Carta da parati: qualche informazione utile
by

La carta da parati

Eccoci nuovamente a parlare di carta da parati!
Negli ultimi anni ho parlato spesso della carta da parati da utilizzare per personalizzare le pareti e arredare la nostra casa.
Si tratta di un complemento d’arredo che è tornato prepotentemente di moda, e se qualche anno fa c’erano pochi brand disponibili, oggi ormai c’è l’imbarazzo della scelta.
Aziende internazionali che propongono una grande varietà di carte da parati: potete trovare fantasie di ogni tipo, collezioni tematiche, dedicate alle festività o a correnti artistiche, pattern nuovi ideati appositamente da designer di fama internazionale, o riproduzioni di temi universali, di soggetti che sono sempre di moda.

[ qui trovate un post con gli accessori dell’estate dove trovate anche alcuni modelli di carte da parati dal mood estivo]

Tante le tendenze, i materiali nuovi, le novità che ogni anno troviamo sul mercato e che possiamo scoprire durante le fiere di settore e sulle riviste di design e architettura.

Mi piace rimanere aggiornata e proporvi sul blog le novità che reputo più interessanti, insieme a consigli per utilizzare la carta da parati in maniera magari insolita e originale.

Mi sono accorta di aver scritto numerosi articoli su questo argomento, e ho pensato di realizzare un post per racchiudere alcuni degli articoli più significativi che ho pubblicato fino ad ora su arscity: potete trovarli tutti riuniti in un unico posto e trovare quello che vi serve in maniera più facile.

Cominciamo con qualche post a carattere generale, che vi introduce al mondo delle wallpaper:


Carta da parati per ogni ambiente

Avete mai pensato di usare la carta da parati per decorare il soffitto di una stanza?
O di arredare il bagno con un modello di wallpaper resistente all’acqua?


Carta da parati: stili differenti

Non le solite carte da parati, ma una serie di modelli originali e decisamente particolari: si passa dai modelli ispirati alle opere d’arte moderna più famose e conosciute, alle carte da parati che celebrano le festività come la Pasqua, il Natale o Halloween.


Carta da parati: alcuni brand

Non sapete da dove iniziare la vostra ricerca per trovare il modello adatto per casa vostra?
Le aziende che producono wallpaper ormai sono tantissime, io vi indico qualche nome nei post qui sotto, ma potete trovare delle indicazioni su tutti i post di questa pagina, oppure in questa lista di siti di design.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *