fbpx

Le carte da parati di Elena Carozzi

Le carte da parati di Elena Carozzi
by

Il successo della carta da parati

Vi parlo spesse delle carte da parati, ve ne parlo ormai da tantissimi anni, dai primi anni del blog, quando avevo intuito le potenzialità di questo prodotto che stava tornando piano piano di moda.

Nemmeno io avrei pensato al successo che questi accessori per la casa avrebbero poi riscontrato e soprattutto non immaginavo che si sarebbe arrivati a vedere una così vasta gamma di offerte di modelli e di fantasie. Oggi infatti sul mercato si possono trovare wallpapers di ogni tipo, materiali ogni volta più innovativi e fantasie sempre più ricercate e originali.

Dopo avervi presentato nel corso del tempo molte aziende e designer che si occupano di questi accessori, oggi voglio mostravi una collezione di carte da parati diverse dal solito, che prendono spunto da un accurato studio e ricerca sulle carte da parati dipinte a mano, per arrivare poi ad un prodotto stampato in digitale.

Si tratta di Painted Wallpaper, la nuova collezione di carte da parati stampate in digitale dell’artista e designer Elena Carozzi.


Painted Wallpaper di Elena Carozzi

Formatasi in un ambiente tra arte e decorazione, Elena Carozzi unisce le sue varie competenze, la pittura, con la decorazioni di interni, per cercare di dar vita ad una nuova concezione di carte da parati, qualcosa che si avvicini al mondo delle tappezzerie dipinte a mano ma che abbia allo stesso tempo un mood contemporaneo, sfruttando la tecnologia in maniera intelligente.

Prende vita così la collezione Printed Wallpaper: carte da parati che nascono dallo studio attento e preciso delle delle carte dipinte a mano e dalla volontà di ricreare e riprodurre alcune loro unicità e particolarità attraverso la stampa digitale di alta tecnologia.

Un compito decisamente non facile, tutti noi abbiamo presente la qualità e la bellezza di alcune pregiate e antiche carte da parati e il confronto con alcune wallpapers dei giorni nostri è decisamente impietoso.

Elena Carozzi però con un accurato lavoro di scansione, controllo delle coloriture e qualità di stampa, è riuscita a realizzare un prodotto che mantiene una forte continuità con la dimensione del segno pittorico realizzato a mano.

Ogni dettaglio è estremamente curato, anche la scelta dei supporti pregiati per la stampa, permette di restituire sensazioni visive e tattili del prototipo originale.

Tutto concorre per un ottenere un risultato di grande qualità, un prodotto curato, elegante, raffinato, capace di personalizzare e impreziosire ogni ambiente.

I motivi delle carte da parati ideate da Elena Carozzi sono ispirati a temi naturalistici: foliage, elementi naturali, pattern astratti.

Le fantasie riprodotte e le cromie scelte, contribuiscono a creare un’atmosfera unica e suggestiva, ci trasportano in un altro luogo e in un altro tempo, dandoci l’impressione di trovarci di fronte ad un quadro impressionista francese.

Carte da parati estremamente versatili, che possono non solo personalizzare una parete o un’intera stanza, ma anche essere utilizzate per essere poste su pannelli incorniciate come quadri, allestite come pannelli decorativi, montate e articolate come paraventi o inserite nelle riquadrature modanate di boiserie.

carte da parati di Elena Carozzi

Per tutte le informazioni: www.elenacarozzi.com

Potrebbero interessarvi:
CARTA DA PARATI OR.NAMI
CARTA DA PARATI PER IL SOFFITTO
CARTA DA PARATI: QUALCHE INFORMAZIONE UTILE


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *