fbpx

Calendario dell’avvento 2021: quale scegliere

Calendario dell'avvento 2021: quale scegliere
by

Il calendario dell’avvento

Dopo il successo del post dell’anno scorso dedicato a 10 modelli di calendario dell’avvento da regalare, ho deciso di parlare nuovamente di questo oggetto molto particolare, che fa parte da tempo ormai, delle mostre tradizioni natalizie.

Ma cos’è esattamente un calendario dell’avvento?
Per chi non lo sapesse, si tratta di un calendario (ne esistono di molto modelli) che mostrano i giorni di dicembre che mancano all’arrivo di Natale: 24 caselle dal primo al 24 che possono nascondere al loro interno delle piccole sorprese, doni che accompagnano il tempo dell’attesa per l’arrivo del giorno più importante, il giorno di Natale.

Si tratta di un’usanza molto diffusa nei paesi di lingua tedesca, dedicata ai bambini per accompagnare il periodo di attesa della grande festa, una tradizione che però si è diffusa in tutto il mondo e che oggi non si limita al mondo dei bambini.

Sono tanti infatti gli adulti che amano regalare e regalarsi un calendario dell’avvento: è un modo per celebrare il tempo che passa, per scandire le giornate, dedicandosi un piccolo dono, un momento speciale.

Esistono tanti modelli differenti di calendari dell’avvento: tradizione vuole che si realizzi un calendario handmade, prendendo magari delle scatole di carta e dei sacchetti di tessuto, li si numeri da 1 a 24, e poi li si riempia di quello che si vuole, dolci, piccoli doni, biglietti speciali.

Ma oggi si può trovare di tutto in commercio: da strutture di calendari di ogni forma e dimensione che devono solo essere riempiti, oppure calendari già completi di tutto, doni compresi.

Abbiamo sempre meno tempo e poca fantasia, e trovare un prodotto pronto per essere utilizzato, è decisamente comodo.

Io stessa devo dire che amo molto realizzare personalmente il calendario dell’avvento, ho acquistato delle bustine di carta con adesivi e mollette e li riempio con dolcetti e pensierini per i miei bambini.

Quest’anno però, dato che ne devo realizzare due, penso che ne affiancherò ad uno handmade, uno già pronto all’uso che ho acquistato su internet.

Trovo infatti che ci siano calendari dell’avvento molto belli e originali, e dato che ora mio figlio sta diventando sempre più grande ed esigente, con gusti precisi, voglio regalargli qualcosa di particolare.

Se anche tu sei alla ricerca di un calendario dell’avvento 2021 insolito e originale, ti ho preparato una selezione di 15 calendari dell’avvento tutti diversi tra loro per tipologia e prezzo, spero possa esserti utile.


Calendario dell’avvento 2021: 15 modelli

1.Calendario dell’avvento maschile

Trovare idee regalo maschili è sempre complicato (non so se questo valga solo per noi donne, ma sospetto di no): per questo vi suggerisco come idea regalo questo calendario dell’avvento con 24 piccoli gadgets per la casa e il tempo libero.

Si possono trovare una mini torcia tascabile, un cacciavite, un coltellino, un metro, una penna, tanti piccoli oggetti utili e divertenti.

calendario dell'avvento 2021

2.Calendario dell’avvento per ragazzi

Dato che, come ho detto poco prima, le idee regalo per il sesso maschile sono sempre poco, vi suggerisco un altro calendario dell’avvento, dedicato però ad un target più giovane: include 24 prodotti per la cura quotidiana del corpo e della barba.


3.Calendario dell’avvento alcolico

Un grande classico: il calendario dell’avvento a tema alcolico con 24 dei migliori distillati, grappe e liquori.

calendario dell'avvento 2021

4.Calendario dell’avvento a tema caffè

Il calendario dell’Avvento di Natale Antico Caffè Novecento, è formato da 25 dadi di cartone contenenti una capsula ciascuno, capsule che sono presenti con 4 diverse miscele, in grado di soddisfare tutti i gusti e compatibili con il sistema Nespresso.

La sua particolarità è nell’estetica del calendario: sui 4 lati delle scatoline di cartone che formano il calendario, sono presenti dei disegni con cui comporre diverse scene natalizie, un gioco divertente per passare con un sorriso la pausa caffè.

calendario dell'avvento 2021

5.Calendario dell’avvento per gli amanti del tè

Se non sei un’amante del caffè, ma ti piace l’idea di avere un calendario con diverse immagini componibili, ecco il calendario dell’avvento FIlomena: miscele di tè in foglia, spezie e miscele di erbe, confezionate in 25 infusori piramidali biodegradabili e compostabili, in 4 sapori differenti.

All’interno del cofanetto regalo calendario dell’avvento 2021 si trovano 25 cubotti da scomporre e ricomporre con 4 diverse immagini ognuna a rappresentare le diverse icone delle 4 amalgama della collezione “Novecento Tè”.

calendario dell'avvento 2021

6.Calendario dell’avvento per il cane

Anche i nostri animali domestici fanno parte della famiglia, ci piace viziarli, perché allora non prendere un calendario dell’avvento pensato per loro?

Una confezione regalo per gli amanti dei cani con piccole cose gustose, 24 bocconcini di cibo per animali di alta qualità, prelibatezze senza conservanti chimici per il tuo animale domestico.


7.Calendario dell’avvento con candele

Con questo calendario dell’avvento con candele votive tealight in un festoso design a libro pieghevole, l’attesa del Natale diventa una vera esperienza profumata.

Il meraviglioso set di candele profumate Yankee Candle contiene 12 lumini, 12 candele votive e 1 portacandela votiva a punta/stella in vetro, con magici profumi natalizi

calendario dell'avvento 2021

8.Calendario dell’avvento per bambina

Ho una passione per Harry Potter, non potevo non selezionare un calendario dell’avvento 2021 dedicato al fantastico mondo magico: questo calendario è molto particolare, non solo per la sua forma a cubo, ma anche per i gadget al suo interno, pensati per bambine e ragazze.


9.Calendario dell’avvento per bambino

E per par condicio ora vi propongo un calendario dell’avvento per ragazzi: questo modello è molto originale ed istruttivo, in ogni casella si trova un pezzo per costruire un robot di lettura completamente funzionante.

calendario dell'avvento 2021

10.Calendario dell’avvento con gioielli

Ricevere un gioiello fa sempre piacere, pensate se sono 24.


11.Calendario dell’avvento cancelleria

Il Calendario dell’Avvento firmato Bic, permette di esprimere il proprio talento con pastelli, pennarelli in feltro e altri accessori da scoprire.

Adatti per i bambini ma anche per gli appassionati di cancelleria di tutte le età.


12.Calendario dell’avvento per fare i lavoretti

Dietro ogni porticina, si trova un’attività divertente e uno strumento Crayola per realizzarlo: 24 attività quotidiane per tenervi alimentare il nostro spirito natalizio fino al giorno di Natale.

calendario dell'avvento 2021

13.Calendario dell’avvento solidale

Quest’anno la Fondazione Paideia ha lanciato il suo calendario dell’Avvento: in edizione limitata e con cioccolatini Domori, si potrà acquistare con un’offerta di 25 euro a sostegno delle attività per i bambini con disabilità e le loro famiglie.

Trovate qui tutte le info.


14.Calendario dell’avvento Waterdrop

Ti ho già parlato delle bottiglie riciclabili Waterdrop: per il periodo natalizio hanno ideato tre modelli di diverso formato di Calendari dell’Avvento.

Dentro si trovano microdrink, accessori vari e oggetti in edizione limitata.

calendario dell'avvento 2021

15.Calendario dell’avvento salato

Concludiamo le idee per il calendario dell’avvento 2021 con un modello perfetto per gli amanti del salato: basta dolci, finalmente 24 croccanti snack salati.

calendario dell'avvento 2021

Scelto il tuo calendario dell’avvento 2021?!

Nella mia vetrina Amazon trovi molte idee per questo Natale, dalle decorazioni ai regali, dagli alberi ai presepi.

calendario dell'avvento 2021

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Comments

  1. […] Calendario dell’avvento 2021: quale scegliere […]

  2. […] non era in programma di fare un nuovo post a tema calendario dell’avvento (puoi trovare qui quello dell’anno scorso e qui quello precedente), alla fine ho trovato dei nuovi modelli che volevo condividere con […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *