Calendari dell’avvento 2022 da fare insieme alla famiglia
by Arscity
I calendari dell’avvento
Mi sono accorta che negli ultimi anni, c’è sempre più interesse per il calendario dell’avvento.
Non sono solo più i genitori che regalano e preparano il calendario per i propri figli, ma ormai sta diventando una tradizione che riguarda grandi e piccoli, e anche le aziende si stanno specializzando nel creare sempre nuovi modelli originali.
Oltre ai classici calendari dell’avvento a tema cioccolatini, possiamo trovare sul mercato calendari dell’avvento beauty per donne e uomini, modelli con cialde per il caffè, con biscotti e giochini per gli animali domestici, calendari con le birre o con complementi d’arredo per la casa.
Devo dire che mi diverto molto a cercare sempre nuove idee, e anche se all’inizio non era in programma di fare un nuovo post a tema calendario dell’avvento (puoi trovare qui quello dell’anno scorso e qui quello precedente), alla fine ho trovato dei nuovi modelli che volevo condividere con te.
Quest’anno mi sono concentrata sui calendari dell’avvento da utilizzare in famiglia, non i classici che regalano oggetti o cose da mangiare, ma calendari che ci possano fornire l’occasione di fare qualcosa insieme: giochi di società, lavoretti, quiz, sfide.
Perchè il regalo più bello e prezioso è il tempo che possiamo passare insieme.
Oltre alla selezione di calendari dell’avvento che trovi in questo post, nella mia pagina Amazon trovi tante altre proposte e idee per il Natale e per decorare la casa.
I calendari dell’avvento 2022 per la famiglia: 10 modelli
1.Il calendario dell’avvento con i puzzle
Il Natale e in particolare il periodo dell’avvento, dovrebbe essere il momento adatto da passare in famiglia, condividendo attività e giochi, per ritrovare la bellezza e la semplicità del tempo condiviso.
In quest’ottica, il calendario dell’avvento con i puzzle è secondo me la scelta ideale: non si tratta di regalini, giochi o cosa da mangiare, ma di piccoli puzzle a tema natalizio da realizzare insieme.
Nel calendario troverai 12 caselle numerate da aprire a dicembre, ciascuna scatola contiene un puzzle da 100 pezzi con opere d’arte a tema natalizio di 12 artisti diversi.
2.Il calendario dell’avvento gratta e scopri
Continuiamo con un calendario che non regala oggetti o cose da consumare, ma che ci offre la possibilità di passare del tempo con le persone che amiamo.
Questo particolare calendario dell’avvento va personalizzato da noi, possiamo scrivere su ogni casella per ogni giorno una frase d’amore, una dedica o un’attività da compiere insieme alla nostra famiglia, celebrando il mese dell’avvento dal 1 al 24 dicembre rendendo indimenticabile ogni singolo giorno.
3.Il calendario dell’avvento delle fiabe
24 finestrelle per 24 racconti, da 24 pagine ciascuno, pensati per soddisfare i gusti di qualunque lettore.
Uno splendido regalo di Natale: una biblioteca da custodire nel tempo.
4.Il calendario dell’avvento creativo
Se ti piace cimentarti in lavoretti e progetti fai da te, allora devi provare il calendario Merry Sewmas: contiene al suo interno 24 prodotti di alta qualità, accessori con i quali poter realizzare dei diy.
La scatola inoltre, una volta aperte tutte le caselline, può essere utilizzata come aiuola compostabile (bisogna riempire di terriccio e spargere al suo interno i semi dei fiori dati in dotazione).
5.Il calendario dell’avvento per la famiglia
Un calendari diverso da tutti gli altri: 58 pagine per 25 sfide familiari, ogni giorno potrete cimentarvi in una sfida unica e divertente con la vostra famiglia.
6.Il calendario dell’avvento con le decorazioni
Un calendario dell’avvento che giorno dopo giorno, ti aiuta a decorare il tuo albero di Natale e renderlo perfetto per il 25 Dicembre.
Nella confezioni si trova un alberello di Natale in legno e dietro ogni casella, 24 miniature pensate per essere appese all’albero: un modo per preparare il nostro piccolo albero di Natale con cura e senza fretta.
7.Il calendario dell’avvento gioco in scatola
Un gioco in scatola con un indagine investigativa da compire in 14 giorni, per riuscire alla fine a salvare il Natale. Ogni giorno una sorpresa e un indizio per svelare il mistero, una missione da compiere, piccoli esperimenti che ti permetteranno di passare del tempo in famiglia, tutti uniti per risolvere un mistero.
8.Il calendario dell’avvento con i giochi
Spegnete la tv e nascondete il cellulare: riunitevi con la vostra famiglia e ogni sera aprite una scatolina di questo calendario.
Troverete 24 giochi per tutta la famiglia in una sola scatola, ogni gioco ha le sue istruzioni e vi permetteranno di stare insieme divertendovi e apprezzare appieno il periodo dell’avvento.
9.Il calendario dell’avvento per fare diy
Se vorresti passare del tempo con i tuoi bambini realizzando lavoretti artigianali ma non hai mai idea di cosa e come realizzarli, con questo calendario troverai tutto l’occorrente per realizzare 24 fantastici lavori artigianali, 24 decorazioni perfette per il Natale.
10.Il calendario dell’avvento con gli esperimenti
Il calendario dell’avvento ci può fornire il pretesto non solo per stare insieme, ma anche per imparare qualcosa: ad esempio con questo calendario possiamo fare un piccolo esperimento ogni giorno.
Che si tratti di fisica, biologia o chimica, possiamo sperimentare e imparare qualcosa di nuovo in maniera facile, veloce e divertente
Bonus: Il calendario con la frutta secca
Per finire, non poteva mancare un calendario dell’avvento a tema cibo.
Basta cioccolata, se cerchi un calendario dell’avvento salutare, allora questo è perfetto: il calendario KoRo nasconde al suo interno, in ogni cassettino, 24 snack a base di frutta secca tutti da scoprire!
Dalle noci naturali e speziate ai mix di frutta secca e alle barrette, piccoli e salutari snack da consumare ogni giorno.
Potrebbero interessarti questi post:
PREPARARE CASA PER IL NATALE: ECCO I MIEI CONSIGLI
CALENDARIO DELL’AVVENTO 2021: QUALE SCEGLIERE
CANDELE DELL’AVVENTO: 10 CANDELE PER PREPARARSI ALL’ARRIVO DEL NATALE
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Accessori per la spiaggia dal design ricercato: dove acquistarli
Luglio 12, 2024
Casette di Natale: le decorazioni per le feste natalizie
Novembre 30, 2023