fbpx

Lego Home Wooden Collection: la nuova collezione Lego

Lego Home Wooden Collection: la nuova collezione Lego
by

I prodotti Lego per la casa

Ogni tanto mi piace parlarti della famosa azienda Lego e dei suoi prodotti.

Tutti noi conosciamo la Lego, azienda danese che da oltre 88 anni produce prodotti di alta qualità che divertono e appassionano grandi e piccoli.

In commercio si trovano ormai una grande varietà di oggetti da costruire, edifici di ogni tipo, macchine, attrezzi da lavoro, personaggi dei cartoni animati: a seconda delle fasce di età e dei gusti personali, è possibile trovare il prodotto Lego adatto.

Lego Home Wooden Collection

Non tutti sanno però che esistono anche dei complementi d’arredo, degli oggetti per la casa ispirati ai celebri mattoncini colorati e ai suoi omini iconici.

Tempo fa ti avevo presentato la collezione Lego Art: una serie di quadri da creare e da appendere poi sulle pareti di casa.
Oggi però voglio parlarti di qualcosa di diverso, di veri e propri complementi d’arredo a marchio Lego realizzati interamente in legno: la collezione Lego Home Wooden Collection.

Lego Home Wooden Collection

La collezione per la casa Lego Home Wooden Collection

Se sei un appassionato di interior design scandinavo, forse conoscerai già Room Copenhagen, società danese specializzata in articoli per la casa.

Da qualche anno, Room Copenhagen collabora con Lego per la collezione di oggetti per la casa, e ora per la prima volta, hanno dato vita ad un’intera collezione di accessori pensati per il nostro arredamento e realizzati in legno di quercia rossa certificata dal Forest Stewardship Council (FCS).

Lego Home Wooden Collection

La collezione Lego Home Wooden Collection per ora è composta da un un numero limitato di prodotti, complementi pensati per personalizzare le pareti di casa e alcuni angoli del nostro arredamento.

Tra i complementi d’arredo che ne fanno parte troviamo delle simpatiche mensole porta oggetti lunghe circa mezzo metro, dei porta oggetti impilabili di 31 o 16 centimetri (sono blocchi 2×2 o 4×2), delle cornici impilabili e anche i classici attaccapanni LEGO Dot.

Sono tutti disponibili in due colorazioni, una più chiara, l’altra più scura

Si tratta di accessori per la casa che ripropongono il classico stile dei giochi lego, i bottoncini che amiamo imparato a conoscere fin da piccoli e che portano carattere anche al più semplice degli oggetti.

Pur richiamando alla mente i classici giochi, la loro essenzialità e soprattutto il materiale utilizzato nella sua colorazione naturale, rendono i prodotti della Lego Home Wooden Collection assolutamente eleganti e raffinati. Si possono adattare a qualsiasi tipo di arredamento, anche il più classico.

Li vedo bene da utilizzare nella camera dei ragazzi, ma anche nello studio di un professionista affermato, nel salotto di casa o in camera da letto.

Mi piace molto vederli utilizzati in combinazione tra di loro per dar vita a interessanti proposte di styling: non vedo l’ora che la collezione diventi più grand, con nuovi modelli e accessori.

Potete trovare la Lego Home Wooden Collection qui.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *