fbpx

Lego art: arredare le pareti divertendosi

Lego art: arredare le pareti divertendosi
by

Il mondo Lego

Chi di noi non ha mai giocato almeno una volta con i più famosi mattoncini colorati?!
Quando si parla di giochi di costruzioni per bambini, subito tutti pensiamo a Lego, azienda danese che da oltre 88 anni produce prodotti di alta qualità che divertono e appassionano grandi e piccoli.
In commercio si trovano ormai una grande varietà di oggetti da costruire, edifici di ogni tipo, macchine, attrezzi da lavoro, personaggi dei cartoni animati: a seconda delle fasce di età e dei gusti personali, è possibile trovare il regalo Lego adatto.

Lego Art

Si tratta di prodotti che non sono utilizzati solo dai bambini, ma che appassionano anche i più grandi, tanto che esistono delle linee pensate proprio per gli adulti, che sfidano le loro abilità manuali con costruzioni complesse e particolari, oggetti che una volta completati trovano posto come accessori d’arredo su mensole e librerie.

Lego Art

Basti pensare alla collezione Architecture che ricrea alcune delle architetture più famose al mondo, o modellini di auto e astronavi composti da più di 4000 pezzi.


La collezione Lego Art

Proprio per un pubblico più adulto, è stata ideata la collezione Lego Art: una serie di quadri da creare e da appendere poi sulle pareti di casa.

Di cosa si tratta esattamente?

Lego Art

I set Lego Art sono composti da quattro basi, una sorta di telaio che sarà decorato con una serie di piastrine colorate: il principio è quello classico dei Lego, ma invece dei mattoncini, ci sono degli elementi cilindrici colorati che devono essere posizionati e incastrati sulla struttura (molto più facile da fare che da spiegare).

Lego Art

Il meccanismo è molto chiaro se si osservano le figure: tante piastrine colorate da incastrare su una base per dare vita ad un immagine, un quadro che poi è pronto per essere appeso.

Lego Art

Le quattro basi che accoglieranno i pezzi sono elementi da 16 x 16 spazi che saranno connessi tra loro per dare vita all’immagine finale, una volta finito, l’artwork sarà grande 40 cm per lato.

La collezione comprende al momento una serie di ritratti, personaggi che sono diventati delle vere proprie e icone dei nostri tempi e che hanno milioni di fans in tutto il mondo.

Si passa da persone reali come Marilyn Monroe e i Beatles, ai personaggi fantastici della Marvel e della saga di Star Wars.

Lego Art

I set disponibili sono quattro, ognuno dedicato ad un personaggio famoso, ma all’interno del set è possibile trovare diversi soggetti, in modo da creare una parete tematica.

Ad esempio la celeberrima serigrafia rosa intenso di Marilyn Monroe realizzata da Andy Warhol nel 1967, può essere realizzata in tre colori diversi cambiando le piastrine Lego, acquistando quindi più confezioni si possono creare quadri con colori differenti creando così una wall art dedicata solo alla famosa attrice.

Lego Art

Il set dedicato invece ai Beatles è composto dai quattro ritratti dei Fab Four: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Sir Ringo Starr.
Si può decidere di acquistare solo il ritratto del proprio artista preferito, o decidere di ricreare l’intera band.

Si tratta di un prodotto che può essere modificato, se ad esempio compriamo il set Star Wars The Sith che celebra i cattivi iconici di Star Wars, possiamo decidere di creare e appendere alle pareti Darth Vader, ma dopo un po’ di tempo cambiando di posto alla piastrine possiamo sostituirlo con Darth Maul o con Kylo Ren.

Lego Art

Se invece vogliamo ricrearli tutti e tre insieme, acquistando tre scatole, possiamo arredare l’intera parete a tema Star Wars.
Comprando 3 scatole possiamo anche realizzare un solo grande mosaico, un quadro che raffigura Darth Vader e la sua famosa spada laser, in azione.

Lego Art

Analogo discorso per il set 3 in 1 Marvel Studios Iron Man:gli appassionati di supereroi potranno decidere se ritrarre il loro eroe MARK III, HULKBUSTER MARK I o MARK LXXXV.

Lego Art

Come detto per il set di Star wars, anche in questo caso, unendo il contenuto di 3 scatole, sarà possibile creare una grande artwork rettangolare dell’eroe Marvel.

Lego Art

I prodotti Lego Art, dimostrano di avere una grande passione per i dettagli, in ogni set è possibile trovare gli elementi che unisco le varie basi che creano il quadro finale, i mattoncini che creano il telaio di chiusura, ma anche dei ganci che ci permettono di appender il quadro finito alle pareti e uno strumento che ci aiuta a rimuovere i bottoncini colorati quando dobbiamo cambiare composizione.

Ogni set Lego art contiene una colonna sonora abbinata al personaggio scelto, un modo per avere il giusto sottofondo che ci accompagna durante la creazione della nostra opera.

Lego Art

Tutti i Set Lego Art si possono acquistare sul sito ufficiale della Lego o nei negozi rivenditori, fisici e online.

Lego Art

Appassionati di giochi che possono anche decorare le pareti?
Qui trovate il post dedicato ai puzzle di design.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Comments

  1. […] che gli appassionati acquistano e conservano come beni preziosi. Poco tempo fa vi ho parlato della collezione Lego Art: una serie di quadri da creare e da appendere poi sulle pareti di casa che ripropongono ritratti, e […]

  2. […] Troppo grandi per giocare con i Lego? Una soluzione potrebbe essere quella di regalare un o dei quadri della collezione Lego art. […]

  3. […] fa ti avevo presentato la collezione Lego Art: una serie di quadri da creare e da appendere poi sulle pareti di casa. Oggi però voglio parlarti […]

  4. […] interessarti:– LEGO BOTANICAL COLLECTION: UNA PIANTA DA COSTRUIRE–LEGO ART: ARREDARE LE PARETI DIVERTENDOSI–LEGO HOME WOODEN COLLECTION: LA NUOVA COLLEZIONE […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *