Orologi per la primavera: ti propongo 11 modelli
by Arscity
Cambio dell’ora
Sono ormai diversi anni che con la scusa del cambio dell’ora, mi diverto a presentarvi modelli di orologi che potreste utilizzare in casa vostra.
Ecco alcuni dei post degli scorsi anni:
– Orologi da parete in legno per il cambio dell’ora
– Cambio dell’ora nuovi modelli di orologi per la casa
–Spostiamo le lancette
–7 orologi a pendolo per il cambio dell’ora
Quest’anno per il ritorno dell’ora legale, che avverrà domenica 27 marzo, ho deciso di farmi aiutare dal band Designobject e proporvi una serie di loro orologi da parete.
Si tratta di 11 modelli di orologi dal design semplice: ognuno di loro però ha una sua caratteristica, un elemento che lo contraddistingue e che lo rende particolare.
11 orologi per la primavera
1.Orologio Classic
Cominciamo dall’orologio da parete “Classic” un modello semplice, ma elegante e raffinato, adatto sia per la casa che per l’ufficio.
Il quadrante è in acciaio Calamina di colore grigio scuro cangiante e crea un interessante contrasto con le lancette realizzata invece in metallo bianco satinato.
I materiali ricercati e la grafica essenziale rendono questo orologio la soluzione ideale per chi ama coniugare classico e moderno con gusto ed eleganza.
L’orologio da parete “Classic” è realizzato artigianalmente in Italia, è serigrafato a mano, caratteristica che rende ogni modello unico e originale.
2.Orologio fiori blu
Tra i vari modelli di orologi per la primavera, questo è sicuramente quello più rappresentativo: “Orologio fiori blu” come è facilmente intuibile dal suo nome, raffigura una serie di delicati fiori blu, omaggio alla raffinata creatività del famoso pittore cinese Ju Lian.
Le lancette nere in metallo sono incorniciate dai sottili rami di una pianta rampicante i cui fiori azzurri spiccano tra il verde intenso del ricco fogliame, al centro dell’orologio c’è una piccola coccinella, simbolo di buon augurio e prosperità.
3.Orologio gatto
Essenziale e allo stesso tempo divertente: un orologio da parete che sull’ampio quadrante nero satinato ha serigrafata a mano una originale decorazione raffigurante le orme di un gatto.
Un orologio che nonostante la sua semplicità e la decorazione giocosa, ha un aspetto ricercato, grazie alla qualità dei materiali e alla sua lavorazione.
4.Orologio Lancette dorate
Chiaro e dichiarato l’omaggio al pittore Paul Klee: la grafica ispirata alle sue opere è stampata sulla lamiera tramite tecnologia digitale ed è protetta da un filtro in grado di preservare la luminosità del colore e proteggere la superficie da piccoli graffi.
Le lancette dorate si fondono perfettamente con questo sfondo geometrico caratterizzato da campiture di colore che giocano con le cromie del blu e dell’azzurro, rendendo l’orologio un complemento dal forte impatto visivo.
5.Orologio Eclissi
Un orologio visivamente accattivante, un contrasto bianco e nero capace di farci immediatamente pensare al fenomeno dell’eclissi.
Questo effetto si riesce a creare grazie ai due dischi in metallo dai differenti colori che sono distanziati e sfalsati tra loro in modo da dar vita a un gioco di prospettive che rende l’orologio mutevole a seconda del punto di vista e della luce che illumina l’ambiente.
6.Orologio Trendy
L’orologio da parete “Trendy” ha uno stile minimalista, essenziale, un design molto pulito che trae forza dal suo contrasto di colori che nasce dal quadrante nero opaco e le due lancette bianca e rossa.
7.Orologio Precious mirror
Gli specchi ci aiutano nell’arredamento ad aumentare la luminosità dell’ambiente e farci percepire gli spazi in maniera più ampia: l’orologio – specchio “Precious” decora in maniera elegante e raffinata non solo la parete ma l’intera stanza.
Lo specchio unito all’effetto dorato delle lancette, riesce a generare intorno a sè riflessi dorati, diffondendo un’atmosfera calda e glamour.
8.Orologio Black moon
“Black Moon Clock” celebra la luna con una produzione speciale: si tratta di una piccola serie di orologi realizzati con tecniche artigianali che conferiscono al prodotto pregio e unicità.
Un orologio serigrafato con polvere d’oro su acciaio nero calamina, un contrasto che fa risaltare ancora di più l’oro, per un complemento d’arredo di estrema eleganza.
9.Orologio da parete Kandinsky
Guarda l’immagine di questo prodotto?
Diresti mai che si tratta di un orologio?
Le lancette si integrano così bene nella composizione quasi da sparire, rendendo l’orologio un vero elemento d’arredo.
L’orologio da parete “Kandinsky” è ovviamente un omaggio alla creatività del famoso pittore franco-russo, in particolare è ispirato ad una delle opere più significative dell’artista: “Linea curva libera verso il punto: suono simultaneo di linee curve geometriche”.
10.Orologio Koi
L’orologio da parete “Koi Clock” è un omaggio all’arte e alla cultura giapponese: la carpa Koi o “carpa giapponese” è il pesce che, nella cultura orientale, simboleggia il coraggio e la perseveranza, ed è diventato nel corso degli anni, uno dei soggetti prevalenti nell’arte orientale.
La colorazione cangiante delle sue squame e le sue movenze aggraziate, l’hanno resa un simbolo di forza e bellezza, la capacità di nuotare controcorrente e l’apparente coraggio dimostrato di fronte ai pericoli, hanno reso la carpa giapponese un esempio di come la volontà e la tenacia possa far volgere in positivo anche le situazioni più difficili.
L’orologio da parete Koi raffigura due Koi che con calma e determinazione, sfidano lo scorrere delle ore, compiendo ampi movimenti circolari in senso antiorario: un orologio bello e dal forte significato.
11.Orologio da parete Monet
Concludiamo questa selezione di orologi per la primavera con un altro modello ispirato al mondo dell’arte: un tavolozza di colori che raffigurano il riflesso delle nuvole e degli alberi su di uno specchio d’acqua sono lo sfondo del nostro orologio da parete.
Delicate lancette in metallo nero, segnano lo scorrere del tempo, completando un complemento d’arredo a metà strada tra arte e design
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Accessori per la spiaggia dal design ricercato: dove acquistarli
Luglio 12, 2024
Casette di Natale: le decorazioni per le feste natalizie
Novembre 30, 2023