fbpx

Il colore Cream Yellow: usiamolo nella nostra casa

Il colore Cream Yellow: usiamolo nella nostra casa
by

Il colore del mese di Luglio: il colore Cream Yellow

Lo confesso: luglio è sempre un mese molto difficile.
Siamo tutti molto stanchi, fa caldo e non facciamo che pensare alle vacanze.
Io ho già cominciato da giorni a dire a tutti ” ne riparliamo a settembre” e a rimandare tutto quello che si può rimandare.

Per questo forse anche i colori che scelgo per parlare di questo mese sono piuttosto semplici, cromie che rimandano alle vacanze, al mare, alla spiaggia, al riposo.

Se l’hanno scorso era l’azzurro, questa volta ho optato per il giallo, ma un giallo rilassante, cremoso, morbido: il colore Cream Yellow.


Il colore Cream Yellow: conosciamolo meglio

Nel caso di questo colore, devo dire che il suo nome riesce a descriverlo perfettamente: è ovviamente un giallo, ma cremoso.

Immaginate un gusto di gelato artigianale, il suo essere soffice, cremoso, invitante, ecco, io il colore Cream Yellow lo immagino esattamente così.

Un giallo non squillante, ma rassicurante, una tonalità che illumina ma senza essere invadente o fastidioso.

Una base perfetta per qualsiasi combinazione cromatica, una tonalità quasi neutra, facilmente abbinabile con colori e materiali differenti.

il colore Cream Yellow

Il colore Cream Yellow come possiamo usarlo in casa

Del colore giallo ho già parlato in passato, si tratta di un colore luminoso, che trasmette sensazioni positive, infonde allegria e serenità.

Come sempre bisogna stare attenti alla sua tonalità e al suo uso: una stanza arredata con troppo giallo soprattutto se molto acceso, può essere disturbante e creare disagio.

Il colore Cream Yellow è una tonalità di giallo assolutamente fresca e rilassante allo stesso tempo, la vedo perfetta all’interno di una palette per ricreare un’atmosfera conviviale, trasmettere serenità e voglia di relax.

Si tratta di un colore neutro, adatto per decorare superfici ampie, soprattutto pareti e soffitti: può diventare una base luminosa, pronta a valorizzare le altre tonalità cromatiche presenti nell’ambiente.

Un colore versatile, che funziona bene abbinata a quasi tutti i colori: particolarmente adatto in combinazione con colori poco saturi, con le tinte pastello, o altri colori basic come il bianco, il grigio, o il nero.

In passato veniva associato a un determinato stile di arredamento e utilizzato solo per abitazioni dal gusto classico, ma in realtà basta scegliere i giusti accessori e complementi e il cream yellow può portare colore e luce in qualsiasi progetto di interior design.


Le moodboard dei colori del mese

Ritrovi qui le moodboard legate alla storia dei colori.

[trovi tutte le immagini su pinterest]
Al prossimo mese!


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *