Zara Home Christmas 2022: decorazioni per Natale

by Arscity
Gli arredi natalizi
Mi sono accorta che in passato mi piaceva pubblicare sul blog fotografie di allestimenti di prodotti di alcune aziende, mi spiego meglio: avete presente quei bei cataloghi con foto di interni curati, con allestimenti particolari legati a festività o ricorrenze?
Si tratta ovviamente di shooting che le aziende realizzano per presentare al meglio i loro prodotti e complementi, e darci un’idea di come poterli utilizzare nelle nostre casa, in modo da essere invogliati ad acquistarli.
In poche parole sono fotografie pubblicitarie.
Ma al di là del discorso prettamente commerciale, io trovo che quando gli allestimenti e le foto sono realizzate con cura e attenzione, possano esserci utili anche come spunti di ispirazione per replicare alcune idee e soluzioni, nelle nostre abitazioni.
Confesso che non sempre è facile trovare immagini e servizi davvero interessanti e particolari, soprattutto negli ultimi tempi, e probabilmente questo è uno dei motivi per i quali non ho più realizzato post di questo genere.
Qui puoi recuperare alcuni articoli precedenti:
UN NATALE IN GIRO PER IL MONDO CON LA COLLEZIONE NATALE 2020 COINCASA
IKEA CHRISTMAS COLLECTION: IL NATALE CALDO E COLORATO DI IKEA
IDEE FACILI E VELOCI PER DECORARE LA CASA PER NATALE: HOME TOUR
Oggi però voglio mostrarti alcune foto realizzate per presentare la collezione casa per Natale di Zara Home Christmas 2022.
Si tratta di due differenti servizi fotografici realizzati per mostrare gli accessori casa da utilizzare in vista delle feste: quello che mi ha colpito e che mi è piaciuto molto, è il mood che si è voluto ricreare.
In questo periodo siamo infatti bombardati da immagini e video che ci mostrano una grande quantità di decorazioni, luci natalizie, accessori multi color: queste foto ci fanno rendere davvero conto che spesso non servono troppe cose, troppo oggetti, ma pochi elementi selezionati e posizionati con cura.
Possiamo creare il nostro spazio natalizio in maniera elegante, tradizionale, facendo riferimento alla natura e a quello che può offrirci, e abbinando poi agli elementi naturali, pochi acquisti mirati e pensati.
Si può utilizzare quello che già abbiamo e che magari non è prettamente natalizio, e accostarlo ad elementi nuovi o facendo nuovi tipi di composizioni.
Colori caldi, elementi naturali, luci e candele, possono scaldare facilmente qualsiasi ambiente.
Come fare per la camera dei più piccoli?
Confesso che qui è più difficile rimanere sull’essenziale e sullo stile minimale, è bello decorare e personalizzare le loro stanze e ricreare la magica atmosfera del Natale.
Il mio consiglio è quello di puntare su pochi accessori: elementi tessili come coperte e cuscini con decori tipici delle feste, qualche decorazione sparsa qua e là.
Ovviamente non possono mancare i protagonisti di questo periodo di attesa: l’albero di Natale e il calendario dell’avvento.
Potete trovare gli accessori della collezione Zara Home Christmas 2022, sul sito zarahome.com
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts

Casette di Natale: le decorazioni per le feste natalizie
Novembre 30, 2023

Coincasa Natale 2023: la collezione per le feste natalizie
Novembre 20, 2023

L’importanza dell’illuminazione outdoor: le novità di Delta Light
Novembre 13, 2023