Motel a Miio: le ceramiche artigianali dal sapore contemporaneo
by Arscity
Le ceramiche artigianali
I gusti e le abitudini cambiano con il tempo, questo avviene per molte cose nella nostra vita, anche per quanto riguarda gli oggetti e gli arredi della casa.
Mi sono accorta ultimamente ad esempio, di avere sviluppato una passione per la ceramica, dagli accessori da usare a tavola, ai piccolo oggetti decorativi: mi piace l’idea di avere intorno a me creazioni fatte a mano, uniche e particolari, che hanno una storia da raccontare.
Qualche mese fa, navigando sui vari social alla ricerca di accessori, ho visto una pubblicità che presentava un temporary shop qui a Torino a tema ceramica:
si trattava di un brand di ceramiche realizzate in portogallo che presentava una grande varietà di prodotti tutti dal design estremamente contemporaneo, semplice, colorato ma con una grande personalità.
Il nome del brand era Motel a Miio.
Incuriosita sono andata e approfittando degli sconti, ho preso diversi prodotti sia per me che per la mia famiglia.
Qui puoi trovare due video che avevo realizzato dove raccontato la mia visita al temporary shop e dove mostravo alcuni dei miei acquisti.
Confesso che le tazze e i vasi mi avevano subito conquistato e le tazze che ho preso ai miei figli sono piaciute molto: le usiamo ogni mattina, sono belle ma anche comode da utilizzare perchè possono essere lavate in lavastoviglie e pur essendo dei prodotti artigianali, sono molto resistenti e non si rovinano facilmente.
Immagina la mia gioia quando Motel a Miio mi ha contattato per presentarmi i loro prodotti ( che già conoscevo) dandomi l’opportunità per poterli presentare meglio anche qui sul blog.
Le ceramiche artigianali di Motel a Miio
Io sono una persona estremamente curiosa, mi piace conoscere le cose, scoprire le storie e i processi che portano alla creazione di quello che vedo intorno a me.
Le ceramiche di Motel a Miio mi hanno subito colpito per il loro stile, mi piace questo design semplice, ma concreto, sono prodotti che mostrano la robustezza della ceramica ma riescono a combinarla con la leggiadria dei colori delicati e dei pattern freschi.
Sono oggetti in realtà molto versatili, che vedo bene in una casa dallo stile tropical, ma anche chic, per chi ama il minimal ma anche per chi invece si circonda di arredi e colori.
Dicevo che mi ha subito colpito lo stile di queste ceramiche, ma poi sono subita adnata ad approfondire la storia che ci cela dietro questo brand, ed è una storia tutta al femminile.
Nasce tutto infatti da Anna von Hellberg, direttrice artistica e Laura Castien, illustratrice, grafica: le due menti creative dietro Motel a Miio si conoscono dai tempi della scuola e amano viaggiare, e proprio da un loro viaggio in Portogallo prende il via questa avventura fatta di handmade e design
Motel a Miio è un marchio di ceramiche fatte e dipinte a mano in Portogallo, ogni prodotto viene realizzato e dipinto a mano da artigiani portoghesi in modo equo e rispettoso per l’ambiente, per venire poi esportato in vari paesi europei.
Tanti e vari sono i prodotti realizzati: dai set di piatti, alle tazze per la colazione, dai vasi alle candele, dalle ciotole ai portauovo.
Ogni creazione è unica e speciale, ed essendo fatta a mano, non è mai esattamente uguale ad un’altra: piccoli dettagli e sfumature di colore possono differire tra loro, ma è questa la bellezza di un avere un prodotto handmade.
Un codice sconto per le tue ceramiche
La prima volta che mi sono trovata di fronte alle coloratissime ceramiche di Motel a Miio sono rimasta molto colpita dalle sfumature di colori dei prodotti, e ho fatto davvero fatica a scegliere quali portare a casa con me!
Ho fatto una scorta di tazze per la colazione, una tazzina per il mio caffè quotidiano e mi sono regalata un bellissimo vaso per la sala.
Ho aggiunto poi in seguito alti prodotti: un vaso più piccolo, un decanter, un’altra tazza ( perchè non bastano mai) e un set di piatti con un piatto di portata.
Per aiutarti condivido con te non solo alcuni degli acquisti che ho fatto io per la mia casa, ma soprattutto un codice sconto che ti permette di avere uno sconto del 5%, devi solo inserire ARSCITY5 e procedere all’acquisto.
Devo dire che sul loro sito si possono trovare una grandissima quantità di prodotti, diversi per tipologia e per colorazioni disponibili, scegliere cosa acquistare è davvero difficile!
Secondo me le tazze sono fondamentali, ma non mi lascerei sfuggire anche qualche piatto: sul sito ci sono set di piatti già impostati oppure si può fare mix&match e creare il proprio set unico e personalizzato.
Una buona idea per regalare e regalarsi, delle ceramiche handmade uniche e originali.
Fammi sapere cosa decidi di acquistare e se hai bisogno di un consiglio, sono a tua disposizione!
Ph ArsCity
©ArsCity 2024 tutti i diritti riservati
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Le mappe urbane 3d di Chisel&Mouse: scopriamole insieme
Novembre 29, 2022
Arredare le pareti: le creazioni made in Italy Caoscreo
Luglio 06, 2022
Dear Sam: arredare le pareti di casa con i poster
Dicembre 06, 2021